Ligue 1, bottino pieno per Monaco e Brest: impattano Tolosa e Lorient

I risultati delle ore 15 della quattordicesima giornata di Ligue 1: vittorie per Monaco e Brest, pareggio tra Tolosa e Lorient

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo la vittoria del PSG per 2-0 sul campo del Le Havre, match disputato alle ore 13, la quattordicesima giornata di Ligue 1 è proseguita con le sfide delle 15. A scendere in campo sono state Monaco-Montpellier, Brest-Clermont e Tolosa-Lorient, che hanno visto il pareggio di quest’ultima sfida, mentre nelle prime due sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.

Ligue 1, Monaco-Montpellier 2-0: il racconto del match

Al Louis II il Monaco non fallisce l’appuntamento e batte 2-0 il Montpellier issandosi così al terzo posto in classifica a soli due punti dal Nizza, sconfitto 1-0 dal Nantes nella giornata di ieri. Il match comincia subito su ritmi elevati, con i padroni di casa che hanno subito una doppia occasione e nel secondo caso passano in vantaggio grazie a Minamino, bravo a farsi trovare pronto ed insaccare alle spalle di Lecomte. Il club del Principato continua ad attaccare trovando anche il raddoppio, annullato però dal VAR.

Nella ripresa l’episodio che indirizza ancora di più la sfida arriva al 69′, quando Kouyate commette un bruttissimo fallo che viene prima sanzionato con il giallo, ma dopo la revisione il direttore di gara cambia la decisione costringendo in 10 il Montpellier. La superiorità numerica viene sfruttata nei minuti finali, quando al 91′ Ben Yedder sigla il 2-o finale che sancisce la vittoria dei biancorossi.

Ligue 1, Brest-Clermont 3-0: il racconto del match

Vittoria per 3-0 invece del Brest, che si impone senza troppi problemi del Clermont. Il match si apre dopo 20 minuti quando i padroni di casa sfruttano un calcio di rigore concesso dopo revisione al VAR: Del Castillo non sbaglia dal dischetto e sigla l’1-0. Dopo un quarto d’ora cambia ancora il risultato con Mathias Pereira Lage che batte per la seconda volta Diaw firmando il 2-0 con il quale le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa non cambia il canovaccio tattico della gara, con il Brest che continua ad attaccare fin da subito, trovando la rete del 3-0 al 51′. Dopo una grande azione è ancora Del Castillo a trovare il gol con un preciso destro all’angolino. Il Clermont fatica terribilmente a reagire e crea una sola grande occasione su punizione.

Ligue 1, Tolosa-Lorient 1-1: il racconto del match

Nell’ultima sfida Tolosa e Lorient impattano sull’1-1 che rispecchia l’andamento equilibrato dei 90 minuti. Il primo tempo scivola via senza emozioni particolari con le due squadre che non riescono a prevalere sull’altra. Nella ripresa sono i padroni di casa a stappare il match con il gol di Dallinga, che al 71′ trova di testa il vantaggio per i suoi. Quando sembra che i tre punti siano una formalità, gli ospiti trovano la forza di pareggiare: al minuto 91 è Bamba Dieng a far esultare i propri tifosi con la rete del definitivo 1-1.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P