Ligue 1, bottino pieno per Monaco e Brest: impattano Tolosa e Lorient

I risultati delle ore 15 della quattordicesima giornata di Ligue 1: vittorie per Monaco e Brest, pareggio tra Tolosa e Lorient

Redazione
4 lettura minima

Dopo la vittoria del PSG per 2-0 sul campo del Le Havre, match disputato alle ore 13, la quattordicesima giornata di Ligue 1 è proseguita con le sfide delle 15. A scendere in campo sono state Monaco-Montpellier, Brest-Clermont e Tolosa-Lorient, che hanno visto il pareggio di quest’ultima sfida, mentre nelle prime due sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.

- Pubblicità -

Ligue 1, Monaco-Montpellier 2-0: il racconto del match

Al Louis II il Monaco non fallisce l’appuntamento e batte 2-0 il Montpellier issandosi così al terzo posto in classifica a soli due punti dal Nizza, sconfitto 1-0 dal Nantes nella giornata di ieri. Il match comincia subito su ritmi elevati, con i padroni di casa che hanno subito una doppia occasione e nel secondo caso passano in vantaggio grazie a Minamino, bravo a farsi trovare pronto ed insaccare alle spalle di Lecomte. Il club del Principato continua ad attaccare trovando anche il raddoppio, annullato però dal VAR.

Nella ripresa l’episodio che indirizza ancora di più la sfida arriva al 69′, quando Kouyate commette un bruttissimo fallo che viene prima sanzionato con il giallo, ma dopo la revisione il direttore di gara cambia la decisione costringendo in 10 il Montpellier. La superiorità numerica viene sfruttata nei minuti finali, quando al 91′ Ben Yedder sigla il 2-o finale che sancisce la vittoria dei biancorossi.

Ligue 1, Brest-Clermont 3-0: il racconto del match

Vittoria per 3-0 invece del Brest, che si impone senza troppi problemi del Clermont. Il match si apre dopo 20 minuti quando i padroni di casa sfruttano un calcio di rigore concesso dopo revisione al VAR: Del Castillo non sbaglia dal dischetto e sigla l’1-0. Dopo un quarto d’ora cambia ancora il risultato con Mathias Pereira Lage che batte per la seconda volta Diaw firmando il 2-0 con il quale le squadre vanno al riposo.

Nella ripresa non cambia il canovaccio tattico della gara, con il Brest che continua ad attaccare fin da subito, trovando la rete del 3-0 al 51′. Dopo una grande azione è ancora Del Castillo a trovare il gol con un preciso destro all’angolino. Il Clermont fatica terribilmente a reagire e crea una sola grande occasione su punizione.

Ligue 1, Tolosa-Lorient 1-1: il racconto del match

Nell’ultima sfida Tolosa e Lorient impattano sull’1-1 che rispecchia l’andamento equilibrato dei 90 minuti. Il primo tempo scivola via senza emozioni particolari con le due squadre che non riescono a prevalere sull’altra. Nella ripresa sono i padroni di casa a stappare il match con il gol di Dallinga, che al 71′ trova di testa il vantaggio per i suoi. Quando sembra che i tre punti siano una formalità, gli ospiti trovano la forza di pareggiare: al minuto 91 è Bamba Dieng a far esultare i propri tifosi con la rete del definitivo 1-1.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Ronaldo segna ancora e il Vicenza si conferma, obiettivo Serie B

Dopo la vittoria contro il Trento, il coach del Vicenza Stefano Vecchi ha commentato durante la conferenza stampa: "Abbiamo avuto una buona opportunità con Ferrari già nei primi minuti, ma…

❓ Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: la decisione su Scalvini

Big match da Europa quello che questa sera, domenica 21 aprile, metterà di fronte Monza e Atalanta, in campo alle 20:45. Teatro della contesa sarà l'U-Power Stadium, in cui i…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💡 Inter, fra Scudetto e mercato: Inzaghi ha le idee chiare

Match point per l'Inter, pronta ad affrontare il Milan in un Derby della Madonnina che potrebbe definitivamente chiudere il discorso Scudetto in maniera aritmetica. Con una vittoria infatti, i nerazzurri…

Mantova, Possanzini e la mancanza di grinta: “Ci manca un po’ di quel pepe al c**o”

Il tecnico del Mantova, Davide Possanzini, ha espresso la sua delusione dopo la terza sconfitta consecutiva. Nonostante il raggiungimento della promozione in Serie B, Possanzini ha sottolineato la necessità di…