🇫🇷 Ligue 1, scatto Montpellier: Tolosa senza problemi, cade il Nizza

La Ligue 1 è scesa in campo con tre sfide della ventisettesima giornata che si sono svolte alle ore 15

Francesco Mazza
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

In questa domenica di Pasqua, il pomeriggio è stato animato dalla ventisettesima giornata di Ligue 1, che si concluderà poi in serata con Le Classique tra Marsiglia e PSG. Alle ore 15 invece sono andate in scesa tre sfide, che hanno visto risultati importanti soprattutto in chiave lotta salvezza, con anche una sorpresa tra le formazioni di alta classifica.

- Pubblicità -

Risultato netto quello tra Clermont e Tolosa, con gli ospiti che si impongono per 3-0 e rialzano la testa dopo due sconfitte consecutive, issandosi a quota 32 punti. Restano invece ultimi in classifica i padroni di casa, che vedono da più vicino la retrocessione. Il match viene aperto nel primo tempo con il rigore di Sierro dopo soli 8 minuti, che firmerà la sua doppietta personale nella ripresa. La rete dello 0-2 porta invece la firma di Dalllinga.

Importante scatto salvezza del Montpellier, che si impone per 0-2 con il Le Havre, scavalcandolo in classifica. Succede tutto nel secondo tempo, quando la formazione ospite prima trova il gol del vantaggio con Ferri, per poi raddoppiare pochi minuti più tardi grazie a Jullien. I padroni di casa restano così con un solo punto di vantaggio sui playoff retrocessione.

La sorpresa del pomeriggio arriva invece dall’ultima gara, con il Nizza che viene sconfitto per 2-1 dal Nantes, che ottiene una vittoria importantissima nella lotta per non retrocedere. I rossoneri restano così al 5° posto, ma potrebbero essere avvicinati dal Marsiglia. A decidere la sfida è il rigore al 76′ di Mohamed, dopo che i padroni di casa erano riusciti a pareggiare, sempre dal dischetto, l’iniziale rete di Abline.

Ligue 1, i risultati delle ore 15

  • Clermont-Tolosa 0-3
  • Le Havre-Montpellier 0-2
  • Nizza-Nantes 1-2
- Pubblicità -