L’infallibile Calhanoglu: arriva la gufata di Sorrentino

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Quando si parla di calci di rigore diventa sempre molto difficile parlarne e, ancor meno, calciarli. Una specialità per pochi, sempre sottovalutata e oggetto di mille critiche se sbagliata. Insomma una vera e propria beffa per certi versi, ma che, se eseguita alla perfezione, può portare a diventare un fattore di importanza inaudita. Questo discorso lo conosce molto bene Calhanoglu.

- Pubblicità -

Infatti il calciatore turco, quest’anno più che mai, è diventato un cecchino dal dischetto. Sono 7 su 7 i penalty realizzati dall’ex Milan che è al primo posto della classifica rigoristi in Serie A. A parlarne, a TvPlay, è stato Sorrentino, para rigori per eccellenza: “Per la legge dei grandi numeri anche Calhanoglu prima o poi sbaglierà un rigore”.

Sorrentino dispensa consigli

Se c’è qualcuno che può dispensare consigli su come neutralizzare i rigoristi quello è Stefano Sorrentino. Il portiere italiano, infatti, nell’arco della sua carriera ne ha parati molti e tra questi rientra anche quello preso a Cristiano Ronaldo. Queste le sue parole: “Se dovessi affrontarlo io andrei subito ad analizzare la sequenza dove di solito calcia, con annesse percentuali, poi è importante anche il risultato perché un conto è tirare il calcio di rigore sul 3-0, un altro è tirarlo sullo 0-0″.

Calhanoglu, Monza-Inter
Calhanoglu, Monza-Inter @Twitter

Ha poi continuato: “Io da para rigori venivo a mia volta studiato dagli attaccanti avversari perché volevano capire come mi muovevo. Calhanoglu, per come li sta tirando adesso, è veramente difficile da intercettare. Magari sbaglierà quando tirerà a mezza altezza che, come traiettoria, è maggiormente intercettabile per un portiere”

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

☹️ Inter-Cagliari 2-2, Ranieri su Jankto: “Mi dispiace per il ragazzo”

Una vera e propria impresa quella compiuta nel turno serale di Serie A. Infatti il Cagliari è riuscito a fermare la temibile Inter di Simone Inzaghi, che ha parlato dell'irregolarità…

📜 Fiorentina-Genoa, i convocati di Gilardino: Retegui torna, Malinovskyi out

La Serie A continua con le partite di lunedì 15 aprile e valide per la 32ª giornata del massimo campionato italiano. Ad aprire le danze del posticipo ci penseranno Fiorentina…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

☀️ Pagelle Inter-Cagliari 2-2, Calhanoglu illude: Viola illumina

Ancora una volta l'Inter barcolla, ma non cade. In una serata complessa vista la posta in palio per il Cagliari, alle prese con la sostituzione di Jankto, i nerazzurri hanno…

❤️‍🩹 Roma, De Rossi esce dall’ospedale: le condizioni di Ndicka FOTO

I momenti di paura man mano si allontanano da Udine e da Roma. Le condizioni di Evan Ndicka, che si è accasciato a terra nel corso della partita tra l'Udinese…