Magic moment per Orsolini: secondo miglior marcatore in Serie A nel 2024

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Al Dall’Ara il Bologna vince un match fondamentale per credere nell’Europa, infliggendo un netto 2-0 alla Fiorentina in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Grande protagonista della sfida è stato Riccardo Orsolini, autore del gol del vantaggio e di una prestazione convincente sulla scia di quello mostrato nelle ultime settimane. Il numero 7 felsineo si è visto anche annullare la rete del 2-0 per fuorigioco attivo di Posch.

Con questa rete sono diventati 49 i gol in Serie A, di cui 5 sono arrivati in questo avvio di 2024. Questo dato dimostra come Orsolini stia trovando con continuità la porta e, come ricordato sul suo profilo Twitter da OptaPaolo, sia fino a questo momento il secondo miglior marcatore dell’anno nel nostro campionato. Solamente Dusan Vlahovic ha infatti segnato più volte del classe ’97, andando in rete sei volte.

Orsolini formato bomber: Bologna sogna

Come detto questa vittoria permette al Bologna di far un passo avanti verso l’Europa, agganciando l’Atalanta, che ha una partita in meno, al quarto posto. La formazione di Thiago Motta ha molta qualità offensiva, con giocatori come Zirkzee in grado di accendersi da un momento all’altro e con questo entusiasmo continua a credere all’impresa Champions League, a maggior ragione se Orsolini dovesse continuare con questo rendimento e con questa continuità in zona gol.

Si Parla di: