Magic moment per Orsolini: secondo miglior marcatore in Serie A nel 2024

Francesco Mazza
2 Min Read

Al Dall’Ara il Bologna vince un match fondamentale per credere nell’Europa, infliggendo un netto 2-0 alla Fiorentina in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Grande protagonista della sfida è stato Riccardo Orsolini, autore del gol del vantaggio e di una prestazione convincente sulla scia di quello mostrato nelle ultime settimane. Il numero 7 felsineo si è visto anche annullare la rete del 2-0 per fuorigioco attivo di Posch.

- Pubblicità -

Con questa rete sono diventati 49 i gol in Serie A, di cui 5 sono arrivati in questo avvio di 2024. Questo dato dimostra come Orsolini stia trovando con continuità la porta e, come ricordato sul suo profilo Twitter da OptaPaolo, sia fino a questo momento il secondo miglior marcatore dell’anno nel nostro campionato. Solamente Dusan Vlahovic ha infatti segnato più volte del classe ’97, andando in rete sei volte.

Orsolini formato bomber: Bologna sogna

Come detto questa vittoria permette al Bologna di far un passo avanti verso l’Europa, agganciando l’Atalanta, che ha una partita in meno, al quarto posto. La formazione di Thiago Motta ha molta qualità offensiva, con giocatori come Zirkzee in grado di accendersi da un momento all’altro e con questo entusiasmo continua a credere all’impresa Champions League, a maggior ragione se Orsolini dovesse continuare con questo rendimento e con questa continuità in zona gol.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

✈️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel vince d’esperienza: Kimmich firma per la semifinale

Dopo PSG e Borussia Dortmund, la terza semifinalista di Champions League è il Bayern Monaco, che con il risultato di 1-0 ha messo al tappeto l'Arsenal che non è riuscito…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…

📣 Roma-Milan, Pioli: “Sappiamo cosa fare per vincere”

Dal risultato di 1-0 ripartirà la sfida decisiva dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, che si terrà all'interno delle mura dell'Olimpico. Una partita tutta tricolore…