Manchester United, esonero Ten Hag in vista

Sir Jim Ratcliffe, nuovo proprietario del Manchester United, avrebbe deciso di esonerare il tecnico Erik ten Hag dopo una stagione deludente, aprendo le porte a possibili cambiamenti radicali

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Il Manchester United è sul punto di subire una svolta epocale dopo un’altra stagione deludente. La nuova gestione, guidata da Sir Jim Ratcliffe, ha finalmente svelato le proprie carte, annunciando l’imminente esonero di Erik ten Hag al termine della stagione.

Sebbene, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, la permanenza dell’allenatore olandese sembrasse scontata fino a poche settimane fa, le recenti umiliazioni subite dalla squadra avrebbero indotto il numero uno di Ineos a riconsiderare la situazione anche in panchina. Neppure una vittoria in FA Cup nella finale contro il Manchester City sembrerebbe in grado di salvare l’ex allenatore dell’Ajax.

Con le porte della panchina aperte, ci si chiede chi potrebbe essere il prossimo timoniere del nuovo corso dei Red Devils. Il nome che emerge con forza è quello di Gareth Southgate, attuale commissario tecnico dell’Inghilterra. L’ex difensore potrebbe concludere così il suo ciclo alla guida dei Three Lions, con l’imminente campionato europeo, per intraprendere una nuova sfida nei club, quindici anni dopo l’esperienza conclusa con il Middlesbrough.

P