Il derby è del Manchester United: Manchester City al tappeto 2-1 e FA Cup a ten Hag

Il Manchester United batte 2-1 il Manchester City e solleva l'FA Cup nel cielo di Wembley: trofeo importante per ten Hag dopo una stagione complicata

A cura di Francesco Mazza News
- Pubblicità -

Dopo la vittoria del campionato ai danni dell’Arsenal, al Manchester City non riesce il double perdendo la finale di FA Cup. A Wembley è il Manchester United a trionfare 2-1, vendicando così il derby perso nella passata stagione proprio nell’ultimo atto della stessa competizione.

La formazione di ten Hag ribalta così i pronostici, che pendevano dalla parte dei Citizens, conquistando un trofeo molto importante dopo tutte le difficoltà stagionali. Il match si sblocca al minuto numero 30, quando è il gioiellino Garnacho a portare in vantaggio il Manchester United.

Il gol blocca un po’ il Manchester City, che nove minuti più tardi subiscono il raddoppio di Mainoo, che manda al riposto i Red Devils sul 2-0. Nella ripresa gli uomini di Guardiola provano a spingere per cercare la rimonta, ma trovano la rete solamente all’87’ con Doku, che rende interessanti i minuti finali, senza però che il punteggio cambi ulteriormente.

Si Parla di:
Lettura: Il derby è del Manchester United: Manchester City al tappeto 2-1 e FA Cup a ten Hag
P