Mancini furioso in conferenza stampa: clima teso in Arabia Saudita

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ha preso il via la Coppa d’Asia e alle ore 18:30 di domani 16 gennaio è fissato l’esordio dell’Arabia Saudita, che dovrà vedersela contro l’Oman al Khalifa International Stadium di Doha. Alla vigilia del match, il commissario tecnico Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa è si è mostrato particolarmente furioso: “Nessuno può decidere chi gioca, scelgo io. Al-Faraj, Al-Ghanam e Al-Aqidi non volevano venire in Nazionale, è stata una scelta loro e non mia”.

Successivamente Mancini ha parlato delle tre situazioni singolarmente, rivelando i colloqui avuti con i tre calciatori: “Al-Faraj non aveva intenzione di giocare le amichevoli. Con Al-Ghanam e Al-Aqidi abbiamo parlato prima di fare le liste e ho chiesto loro se fossero pronti. Il primo mi ha detto che sarebbe venuto solo se fosse stato certo di giocare, mentre il secondo era convinto di esserci fino a tre giorni fa, quando ha comunicato al nostro preparatore dei portieri che anche lui non sarebbe venuto in Nazionale se non avesse giocato”.

Mancini: “Impossibile rifiutare la Nazionale, mai successo”

Non è dei migliori il clima in casa Arabia Saudita alla vigilia dell’esordio in Coppa d’Asia, come certificato dalle parole di Roberto Mancini, che ha chiuso la propria conferenza sottolineando l’importanza della Nazionale: “Voglio che a scendere in campo sia solamente coloro che hanno intenzione di combattere per il nostro Paese. Non mi capacito di come un giocatore possa rifiutarsi di rappresentare la propria Nazionale, non siamo un club. È una situazione strana ed è la prima volta che mi trovo ad affrontarla”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P