Milan a due facce: Pioli agli ottavi ma la difesa preoccupa

Redazione
2 Min Read

Una gara al cardiopalma per il Milan, che passa pur venendo sconfitto al Roazhon Park. Il Rennes si impone 3-2 ma i rossoneri vengono favoriti dal 3-0 ottenuto a San Siro, staccando il pass per gli ottavi di finale di Europa League. I gol di Jovic e Rafael Leao scacciano via i fantasmi scaturiti dalla tripletta di Bourigeaud, anche se per Stefano Pioli non è tutto oro ciò che luccica.

- Pubblicità -

Difatti, la partita del Roazhon Park ha evidenziato, una volta di più, i limiti difensivi del Milan. Lo spauracchio Rennes è stato sì superato ma la retroguardia rossonera continua a registrare numeri alquanti preoccupanti, un autentico campanello d’allarme in vista dei possibili incroci nella competizione europea. Pioli ha dovuto fare i conti con l’ingenuità dei propri difensori, rei di aver commesso due falli da rigore che hanno tenuto il Diavolo sulle spine, nonostante i due gol messi a referto.

Milan, troppi gol subiti

Il passaggio agli ottavi di finale di Europa League tiene in piedi l’obiettivo del Milan, ormai chiaramente focalizzato sul cammino europeo ma, al contempo, pone l’accento su una fragilità difensiva con cui i rossoneri convivono da svariate settimane. Basti pensare che nelle ultime nove apparizioni fra campionato e coppe, il Diavolo ha incassato ben 16 gol, tenendo la porta inviolata solamente in due occasioni, ovvero contro Napoli e Rennes (gara di andata).

Kjaer (Milan) @livephotosport
Kjaer (Milan) @livephotosport

Per una squadra che punta al bersaglio grosso, occorre registrare la fase difensiva. Questo perché, se è vero che l’attacco comunque dà garanzie, con Giroud e Leao su tutti, è altresì da considerare che in un doppio confronto troppe reti al passivo rischiano di condizionare il percorso. Pioli avrà il suo gran da fare, in attesa di conoscere l’avversaria del Milan agli ottavi di finale.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💞 Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’è fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙃 Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30ª giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…