Milan, Baresi sul sorteggio: “Non sottovalutiamo lo Slavia, dobbiamo essere ambiziosi”

Redazione
2 Min Read

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League ha portato il Milan a doversi confrontare con lo Sparta Praga. A parlare di questo accoppiamento è stato Franco Baresi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “In fondo al sorteggio avevamo il 50% di possibilità di trovare il Bayer Leverkusen, è andata bene, ma non dobbiamo sottovalutare lo Slavia, in campo internazionale non bisogna sottovalutare nessuno per andare lontano, dobbiamo prepararci al meglio. Quella di ieri è stata una sconfitta indolore, ma dobbiamo cercare di fare meglio, rispetto alla gara d’andata c’era un’attenzione diversa, invece dobbiamo essere sempre concentrati allo stesso modo”.

- Pubblicità -

Milan, Baresi: “Troppi gol subiti? Ci vuole attenzione da parte di tutti”

Baresi si è poi espresso sui troppi gol subiti dal Milan nelle ultime partite, sette tra Rennes e Monza: “Quando si subiscono tanti gol devono fare meglio tutti, ci vuole più attenzione e da parte di tutti, la fase difensiva richiede spirito di sacrificio, coesione e collaborazione. Se si riesce a fare questo siamo a metà dell’opera, visto che abbiamo i giocatori per poter fare male agli avversari in attacco”.

Riguardo il prosieguo della competizione:Il Milan deve essere sempre ambizioso, dobbiamo fare il massimo e se stiamo bene possiamo giocarcela con tutte le pretendenti. Dobbiamo credere in noi stessi e abbiamo le qualità per ambire a traguardi importanti. La squadra deve crescere in generale, giochiamo in modo offensivo e creiamo tanto, ma in campo internazionale dobbiamo essere più compatti e uniti. Sperando che rientrino presto tutti i difensori, in modo da dare più scelta all’allenatore”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

✈️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel vince d’esperienza: Kimmich firma per la semifinale

Dopo PSG e Borussia Dortmund, la terza semifinalista di Champions League è il Bayern Monaco, che con il risultato di 1-0 ha messo al tappeto l'Arsenal che non è riuscito…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…

📣 Roma-Milan, Pioli: “Sappiamo cosa fare per vincere”

Dal risultato di 1-0 ripartirà la sfida decisiva dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, che si terrà all'interno delle mura dell'Olimpico. Una partita tutta tricolore…