Milan, Baresi sul sorteggio: “Non sottovalutiamo lo Slavia, dobbiamo essere ambiziosi”

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League ha portato il Milan a doversi confrontare con lo Sparta Praga. A parlare di questo accoppiamento è stato Franco Baresi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “In fondo al sorteggio avevamo il 50% di possibilità di trovare il Bayer Leverkusen, è andata bene, ma non dobbiamo sottovalutare lo Slavia, in campo internazionale non bisogna sottovalutare nessuno per andare lontano, dobbiamo prepararci al meglio. Quella di ieri è stata una sconfitta indolore, ma dobbiamo cercare di fare meglio, rispetto alla gara d’andata c’era un’attenzione diversa, invece dobbiamo essere sempre concentrati allo stesso modo”.

Milan, Baresi: “Troppi gol subiti? Ci vuole attenzione da parte di tutti”

Baresi si è poi espresso sui troppi gol subiti dal Milan nelle ultime partite, sette tra Rennes e Monza: “Quando si subiscono tanti gol devono fare meglio tutti, ci vuole più attenzione e da parte di tutti, la fase difensiva richiede spirito di sacrificio, coesione e collaborazione. Se si riesce a fare questo siamo a metà dell’opera, visto che abbiamo i giocatori per poter fare male agli avversari in attacco”.

Riguardo il prosieguo della competizione:Il Milan deve essere sempre ambizioso, dobbiamo fare il massimo e se stiamo bene possiamo giocarcela con tutte le pretendenti. Dobbiamo credere in noi stessi e abbiamo le qualità per ambire a traguardi importanti. La squadra deve crescere in generale, giochiamo in modo offensivo e creiamo tanto, ma in campo internazionale dobbiamo essere più compatti e uniti. Sperando che rientrino presto tutti i difensori, in modo da dare più scelta all’allenatore”.

Si Parla di: