🗣️ Milan, inchiesta Elliot-RedBird: attesi gli interrogatori della Procura

La Procura FIGC è pronta ad andare a fondo dell'inchiesta riguardante il passaggio del Milan da Elliot e RedBird: a breve verranno effettuati gli interrogatori, compresi quelli di Furlani e Gazidis

Francesco Mazza
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Lo scorso 13 marzo l’ambiente Milan è stato scosso dopo che la Guardia di Finanza ha effettuato dei controlli per verificare il passaggio societario da Elliot a RedBird. Sul registro degli imputati sono così finiti sia Giorgio Furlani che Ivan Gazidis, ovvero l’attuale e l’ex amministratore delegato dei rossoneri.

- Pubblicità -

Per scavare a fondo di questa vicenda, la Procura federale, nella figura di Giuseppe Chiné, procederà a breve agli interrogatori, ai quali saranno chiamati anche i due indagati. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il procuratore avrebbe ricevuto solo una prima parte di documentazione, e per questo motivo sarebbe in costante contatto con i pm lombardi in attesa di nuovi dettagli, in particolare i contenuti device sequestrati a Furlani e Gazidis stessi.

Cosa rischia il Milan

Una volta effettuati gli interrogatori se ne saprà di più, ma è chiaro che questa situazione non può far dormire sonni tranquilli al Milan che, per quanto riguarda la parte sportiva rischia di ottenere una penalizzazione in termini di punti di classifica.

In particolare, i motivi delle indagini della Procura sarebbero legate alle possibili false dichiarazioni alla Commissione Acquisizione Paetecipazioni Societarie, ovvero l’organo che si occupa di verificare quelli che sono i requisiti degli acquirenti.

Vi è infatti la necessità di capire se al momento dell’avvenuto passaggio di proprietà non siano state oscurate alcune informazioni importanti per quanto riguarda la solidità finanziaria dei successori. In più il Milan potrebbe anche essere accusato di responsabilità diretta, in quanto il coinvolgimento riguarda gli amministratori delegati.

- Pubblicità -
Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…

🔝 “Vogliamo tenere tutti”, Fenucci rivela i piani del Bologna

Dopo il pareggio con il Monza, il Bologna è focalizzato per il match con la Roma, sfida fondamentale per l'accesso in Champions League, con Thiago Motta che dovrà fare a…