Milan-Napoli, Calabria non ce la fa: Pioli costretto al cambio

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo poco più di mezz’ora di gioco, Milan-Napoli conosce il primo colpo di scena. Davide Calabria è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema muscolare. Il capitano rossonero, dopo aver effettuato un passaggio, si è messo una mano sull’adduttore sinistro, chiedendo poi il cambio. Stefano Pioli ha optato per Alessandro Florenzi, entrato al posto del proprio compagno per andare a occupare la sua stessa mattonella di campo.

Al 37′ cambia dunque lo schieramento dei padroni di casa, anche se dal punto di vista non cambia nulla. Florenzi va a rilevare Calabria nel ruolo di terzino destro, per contrastare le discese di Mazzocchi. Milan passato in vantaggio con Theo Hernandez al 25′, bravo a capitalizzare l’assist illuminante di Rafael Leao e a prendere Gollini sul tempo, infilandolo in uscita.

Pioli cerca il 300° successo

Brutta notizia per Pioli, che perde il proprio capitano ben prima dell’intervallo. Le condizioni di Calabria verranno valutate nelle ore successive alla partita, che il Milan per ora conduce per 1-0. Il mister rossonero cerca la vittoria numero 300 nei campionati italiani, fra Serie A e Serie B, oltre a blindare ulteriormente il terzo posto in classifica, dopo il successo dell’Atalanta contro il Genoa.

Si Parla di: