Milan, Pioli sotto accusa: il futuro passa dall’Europa

Redazione
2 Min Read

La brutta sconfitta contro il Monza, scatena una bufera intorno a Pioli, reo di non aver sfruttato il passo falso della Juventus. Scelta troppo conservativa del tecnico, che schiera un Milan stravolto davanti, senza poi riuscire a riequilibrare la contesa nemmeno dopo gli ingressi di Leao e Giroud. Il 4-2 finale, con annesso calo di tensione negli ultimi, detona chiaramente una squadra che ha staccato la spina in campionato e i cui interessi si concentreranno sull’Europa.

- Pubblicità -

Riflettori che si sposteranno sul match di ritorno contro il Rennes, che il Milan affronterà giovedì 22 febbraio. Al Roazhon Park, i ragazzi di Pioli avranno tre gol di vantaggio da difendere per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, su cui l’ambiente rossonero catalizzerà le proprie attenzioni da qui a fine stagione. Uno spartiacque importante, anche per l’eventuale futuro del mister, come sottolineato da Tuttosport.

Pioli all’ultima spiaggia

Partito con ambizioni da Scudetto a inizio anno, il Milan ha dovuto fare i conti con una realtà ben diverse dalle aspettative della vigilia. Prima un’Inter troppo forte, poi gli svariati infortuni hanno impedito ai rossoneri di competere per il campionato. Pioli ha subito l’eliminazione prematura in Champions League, oltre all’eliminazione in Coppa Italia. La sola possibilità per redimersi rimane l’Europa League, con i fantasmi di Conte e Thiago Motta che aleggiano minacciosi su Pioli.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🦢 Fenerbahce-Olympiakos, probabili formazioni: la scelta su Dzeko

Tutto ancora è aperto e nulla è scritto. La Conference League, per quanto concerne i quarti di finale, ha ancora un secondo appuntamento da affrontare che vedrà frapporsi Fenerbahce e…

🏝️ Manchester City-Real Madrid d.c.r 3-4: Ancelotti elimina Guardiola

Una partita che ha avuto dell'incredibile quella che ha visto protagoniste Manchester City e Real Madrid. Infatti le due compagini, dopo il 3-3 dell'andata hanno tenuto ogni grande appassionato di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…