Milan, Pioli sotto accusa: il futuro passa dall’Europa

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La brutta sconfitta contro il Monza, scatena una bufera intorno a Pioli, reo di non aver sfruttato il passo falso della Juventus. Scelta troppo conservativa del tecnico, che schiera un Milan stravolto davanti, senza poi riuscire a riequilibrare la contesa nemmeno dopo gli ingressi di Leao e Giroud. Il 4-2 finale, con annesso calo di tensione negli ultimi, detona chiaramente una squadra che ha staccato la spina in campionato e i cui interessi si concentreranno sull’Europa.

Riflettori che si sposteranno sul match di ritorno contro il Rennes, che il Milan affronterà giovedì 22 febbraio. Al Roazhon Park, i ragazzi di Pioli avranno tre gol di vantaggio da difendere per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale di Europa League, su cui l’ambiente rossonero catalizzerà le proprie attenzioni da qui a fine stagione. Uno spartiacque importante, anche per l’eventuale futuro del mister, come sottolineato da Tuttosport.

Pioli all’ultima spiaggia

Partito con ambizioni da Scudetto a inizio anno, il Milan ha dovuto fare i conti con una realtà ben diverse dalle aspettative della vigilia. Prima un’Inter troppo forte, poi gli svariati infortuni hanno impedito ai rossoneri di competere per il campionato. Pioli ha subito l’eliminazione prematura in Champions League, oltre all’eliminazione in Coppa Italia. La sola possibilità per redimersi rimane l’Europa League, con i fantasmi di Conte e Thiago Motta che aleggiano minacciosi su Pioli.

Si Parla di: