😉 Milan, Pulisic: “Ho ritrovato fiducia, preferisco giocare a sinistra”

L'esterno offensivo del Milan Christian Pulisic ha parlato del suo ruolo con i rossoneri e di come sia riuscito a ritrovare la fiducia dopo stagioni non semplici

Francesco Mazza
2 Min Read

Il Milan è arrivato alla sosta per le nazionali da secondo in classifica, superando la Juventus grazie ai risultati decisamente deludenti dell’ultimo periodo. Per i rossoneri l’obiettivo per questo finale di stagione sarà quindi cercare di arrivare dietro l’Inter, oltre che arrivare in fondo in Europa League, dove ai quarti di finale l’avversario sarà la Roma, in un derby italiano ad alta tensione.

- Pubblicità -

In questi due decisivi mesi, il Milan conterà molto su Christian Pulisic, arrivato nel mercato estivo e dimostratosi un acquisto decisamente azzeccato. L’ex Borussia Dortmund e Chelsea si è infatti ritrovato con i rossoneri dopo alcune stagioni non semplici, diventando un elemento imprescindibile per Pioli.

Dal suo ritiro con gli Stati Uniti, Pulisic ha rilasciato un intervista ai microfoni della CBS, in cui ha analizzato il suo momento: “Sto amando la vita a Milano, è incredibile. Ho ritrovato la fiducia, penso si veda anche da come gioco. È fantastico lì, ma anche tornare negli USA e vincere un altro trofeo. Mi piace proprio tornare in nazionale con questa squadra”.

Milan, Pulisic: “Ho imparato tanto”

Dal suo arrivo in Italia con il Milan, Pulisic è riuscito ad esprimersi anche cambiando posizione sul terreno di gioco, ritrovandosi a giocare sulla fascia opposta. A questo riguardo si è così espresso: “Non avrei mai pensato di poter essere a mio agio sulla fascia destra, però preferisco sempre giocare a sinistra, almeno posso rientrare sul destro“.

Il classe ’98 ha poi concluso: Devo ammettere che ho imparato tanto, ho cambiato molto il mio modo di giocare ma ho trovato modi di inserirmi in area e segnare anche partendo da destra. Penso di poter rendere al meglio in entrambe le zone del campo”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💞 Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’è fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙃 Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30ª giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…