Montevarchi-Ancona, il pronostico: piace il GOAL ma occhio alla combo

Il Montevarchi affronta l'Ancona in occasione della 25ª giornata del Girone B di Serie C: il pronostico del match in programma per le 14:30 del 31 gennaio

Redazione
4 Min Read

A distanza di appena 3 giorni dall’ultimo turno di Serie C si ritorna in campo in occasione dell’infrasettimanale per il match che vede contrapporsi Montevarchi ed Ancona nella cornice dello stadio Gastone Brilli Peri. Una partita che mette di fronte due compagini che hanno bisogno di portare a casa i 3 punti, nonostante gli obiettivi delle due squadre siano completamente differenti.

- Pubblicità -

I padroni di casa vengono da un momento tutt’altro che facile con 3 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 4 uscite stagionali e più in generale una stagione complicata con l’ultimo posto in classifica occupato dagli uomini di Banchini. Situazione diametralmente opposta per l’Ancona invece, che è in piena lotta per la qualificazione ai play-off di fine stagione, merito dei 42 punti raccolti in 24 gare.

Qui Montevarchi

La situazione dei padroni di casa del Montevarchi è tutt’altro che semplice: i risultati degli ultimi match non sono che lo specchio di una stagione complicata fino ad ora quella degli abruzzesi. Il cambio in panchina con Marco Banchini che ha preso le redini di mister Malotti non sta dando il cambio di marcia sperato, con una sola vittoria nelle ultime 10 partite, che ha inevitabilmente portato la squadra ad occupare l’ultima posizione in classifica.

Nonostante questo, la zona salvezza dista solamente 6 punti, con dunque l’obbligo di crederci fino all’ultimo per il Montevarchi. I tifosi sono chiamati a rappresentare il cosiddetto dodicesimo uomo in campo: sono infatti 10 i punti totalizzati tra le mura amiche dei 18 totali e i padroni di casa sperano di poter continuare su questo trend. Il giocatore da tenere d’occhio per questa partita è senza ombra di dubbio Gianluca Giordani, capocannoniere della squadra e giocatore di maggiore qualità della squadra di Banchini, dalla quale passano le principali occasioni offensive.

Probabile formazione Montevarchi

Montevarchi (3-4-1-2): Giusti, Tozzuolo, Gennari, Fiumano, Lischi, Amatucci, Nador, Cerasani, Giordani, Kernezo, Rovaglia. Allenatore: Banchini

Alessio di Massimo (Ancona) ai tempi del Catanzaro @Livephotosport
Alessio di Massimo (Ancona) ai tempi del Catanzaro @Livephotosport

Qui Ancona

L’Ancona vuole continuare la sua marcia verso la qualificazione ai play-off di fine stagione, con una striscia di risultati utili consecutivi davvero impressionante. Sono infatti 6 le partite senza sconfitte per gli uomini di Colavitto, che occupano la quarta posizione in classifica del campionato di Serie C. Uno dei punti di forza degli ospiti è sicuramente il reparto offensivo: rappresentano infatti il secondo miglior attacco del torneo, con 37 gol realizzati in 24 partite, dietro solamente alla Reggiana capolista.

- Pubblicità -

Nonostante questo, la vena realizzativa della squadra sembra essersi un po’ bloccata, con le ultime 3 uscite stagionali in cui l’Ancona ha realizzato solamente 3 gol, portando però comunque a casa 7 punti dei 9 disponibili grazie ad una ritrovata solidità difensiva. Occhi puntati su Alessio Di Massimo, principale catalizzatore del terminale offensivo della squadra vista l’assenza di Spagnoli.

Probabile formazione Ancona

Ancona (4-3-3): Perucchini, Mezzoni, Mondonico, De Santis, Brogni, Simonetti, Gatto, Prezioso, Moretti, Di Massimo, Petrella. Allenatore: Colavitto

Montevarchi-Ancona: il pronostico

I bookmakers per questo importante crocevia di stagione per le due squadre chiamate in causa propongono gli ospiti come favoriti, con il segno 2 quotato a 2,15. Segue poi il pareggio a quota 2,95 e infine la vittoria del Montevarchi, quotata a 3,50. Potrebbe essere interessante il GOAL a quota 1,90, con le due squadre che dovranno spingere se vorranno portare a casa il risultato. Occhio anche alla combo 1X+Ov1,5 a 2,45.

- Pubblicità -

Montevarchi-Ancona: cosa scommettere

  • GOAL
  • 1X+Ov 1,5

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…