Monza-Milan, Palladino: “Sappiamo come fermarli”

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La 25ª giornata di Serie A regalerà tanti spunti interessanti per la classifica del massimo campionato italiano e non solo. Infatti, da questo turno si inizieranno a delineare ancor di più quelle che saranno le posizioni in classifica di fine stagione. Una delle partite di cartello di questa giornata è sicuramente quella tra Monza e Milan, due squadre in uno stato psico-fisico alquanto diverso, ma unite da un sentimento comune.

Il match non sarà dei più facili per la formazione di Raffaele Palladino, che dovrà tornare a vincere dopo due pareggi a reti bianche contro Udinese e Verona. Proprio in occasione della sfida, il tecnico dei brianzoli ha commentato il periodo in conferenza stampa: “La squadra è in fiducia e tutti i miei calciatori sono pronti a dimostrare di meritare un posto tra i titolari. Affronteremo una squadra forte e non sarà facile metterli in difficoltà. Il 3-4-3 è il nostro marchio di fabbrica, ma si può modificare a gara in corso. Dietro giochiamo a tre e siamo stati bravi a trovare la quadra giusta.

Monza-Milan, Palladino: “Dobbiamo essere perfetti, Loftus-Cheek straordinario”

In vista della gara all‘U-Power Stadium, Raffaele Palladino ha analizzato quali potrebbero essere le soluzioni per fermare il Milan di Stefano Pioli, ora incontenibile: “Dobbiamo curare ogni dettaglio ed essere perfetti. Loro sono ancora in corsa per lo scudetto. Ho chiesto a tutti leggerezza, spensieratezza ed anche coraggio per giocarcela fino all’ultimo. I miei attaccanti hanno caratteristiche che ci permettono di creare problemi alla difesa rossonera”.

Il commento finale del tecnico del Monza poi non può andare che non virare sul calciatore attualmente più in forma in casa Milan, ovvero Loftus-Cheek: “È un giocatore straordinario, è di livello internazionale. Ha tecnica ed esperienza. Pioli ha svolto un gran lavoro mettendolo nella posizione giusta e facendolo diventare un attaccante aggiunto. Io sono molto felice della crescita di Carboni, lavora tanto e si sa adattare in difesa a tre e a quattro. Siamo felici“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P