Monza, Pessina: “Con la Roma per vincere, Palladino è innovativo”

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo le due vittorie consecutive contro Milan e Salernitana, il Monza si prepara ad accogliere all’U-Power Stadium la Roma. A parlare di questo match ci ha pensato Andrea Pessina, intervistato dal Corriere dello Sport: Noi giochiamo sempre per vincere, ma a volte anche i pareggi danno continuità: l’importante è non interrompere la striscia. La Roma è davvero in forma, può lottare per un posto in Champions: sabato sarà una bella sfida anche per noi, di altissimo livello. Poi battere una grande squadra come il Milan ci ha dato un ottimo slancio”.

Pessina si è poi espresso anche su Palladino: “Ci ha fatto trovare una solidità di squadra. Un allenatore innovativo, ha introdotto novità e ce le ha spiegate: sa dove mettere più attenzione e conosce i giovani. Traducendo tutto in un tipo di calcio che da risultati immediati, che ci ha portati finora all’undicesimo posto. Col mister ho un bel rapporto dai tempi in cui giocavamo allo Spezia: dividevamo la camera in ritiro, è sempre stato un ragazzo impeccabile”.

Monza, Pessina su Galliani: “La persona più importante”

Su Galliani invece il centrocampista del Monza ha rivelato: Ha sempre una parola d’appoggio, è la persona più importante qui dentro. È un piacere e un onore poterci confrontare con lui quando viene a Monzello o duranti i viaggi. Il fatto che abbia ancora questa forza, nonostante una carriera piena di scudetti e Champions League, ci fa capire molto. E sa trasmettere serenità anche adesso che al Monza mancano pochi punti per ottenere la salvezza”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P