Monza-Roma 1-4, Palladino non ci sta: “Errori arbitrali hanno condizionato la partita”

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

La sfida dell’U-Power Stadium tra Monza e Roma, disputatasi alle ore 18, ha visto il trionfo per 4-1 dei giallorossi. Al termine del match, Palladino è intervenuto ai microfoni di DAZN: “Complimenti alla Roma, squadra forte che ha fatto una grande partita ma il risultato è bugiardo. Abbiamo messo in difficoltà la Roma, avendo occasioni nitide per passare in vantaggio. Poi se non fai gol contro queste squadre ti puniscono al primo mezzo errore che fai. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, questa partita ci deve dare grande orgoglio e ci farà crescere. De Rossi? Grandissimo ragazzo, non sono contento per il risultato ma per Daniele che se lo merita”.

Il tecnico del Monza ha poi però attaccato quella che è stata la direzione arbitrale:Non parlo mai degli arbitri ma ci sono stati errori che hanno condizionato tanto la partita, c’era un fallo su Colpani sul primo gol, poi è stato fischiato un fallo di Bondo su Cristante che non c’è mai e nel quarto c’era fallo su Pessina non fischiato dall’arbitro che stava per fischiare e non ho capito perché non ha fischiato. Il rammarico è aver preso troppi gol dopo una partita ben giocata, la prestazione è stata fatta”.

Monza-Roma 1-4, Palladino: “Nessun problema con Colpani, Maldini avrà la sua occasione”

Riguardo la sostituzione di Colpani: Nessun problema, mi dispiace sempre sostituire a fine primo tempo ma avevo bisogno di cambiare sistema di gioco e mi serviva un quinto. Andrea aveva speso molto giocando bene, è stato solo un cambio tattico, non una scelta tecnica”. Palladino ha concluso parlando di Maldini: “Deve continuare così, mi piace tantissimo, è un bravissimo ragazzo che si allena a duemila. È un ragazzo introverso e come tutti quelli di talento va coccolato per essere stimolato. L’occasione dall’inizio arriverà, stasera quando è entrato ha dato qualità. Non guardo tanto a chi gioca dall’inizio, ma chi subentra e oggi chi è entrato ha dato ottime risposte”.

Lettura: Monza-Roma 1-4, Palladino non ci sta: “Errori arbitrali hanno condizionato la partita”
P