Napoli allo sbando: Ngonge salva Mazzarri, ma De Laurentiis pensa al sostituto

Lorenzo Zucchiatti
2 Min Read

Così proprio non va. Prestazione dopo prestazione, il Napoli continua a steccare, ed orami è evidente come ci sia in tutto l’ambiente, non solo nei giocatori, un problema psicologico lampante. L’ennesima reazione quasi disperata, simile a quelle avute con Verona e Salernitana, ha evitato il peggio, ma i campioni d’Italia sono allo sbando più totale, in un vortice di scelte sbagliate che partono dall’estate scorsa e sono proseguite per tutta la stagione, da Rudi Garcia a Mazzarri.

- Pubblicità -

La sfida di Champions League contro il Barcellona rischia di diventare una sentenza per il Napoli, che a metà febbraio potrebbe davvero non avere quasi più niente per cui giocare. Contro il Genoa, nell’ennesima pessima prestazione, salva Mazzarri nel recupero Ngonge, che ha impattato sulla squadra più di quanto ci si potesse immaginare, ma non basta. Il tecnico rimane al timone più per mancanza di tempo verso la gara di Champions che per altro, con De Laurentiis che pensa comunque al sostituto, si dovesse proseguire con tale risultati.

Ultime chances per Mazzarri: Giampaolo e Calzona sullo sfondo

Il Barcellona può essere o l’avversario peggiore in questo momento, in grado di dare il colpo di grazia alla squadra, o l’occasione di rinascita in un big match. Non sarà probabilmente decisiva, ma con anche le sfide successive con Cagliari e Sassuolo che precedono la Juventus, Mazzarri si gioca le ultime chances per rimanere sulla panchina del Napoli. Qualcosa si muove dietro le quinte, con De Laurentiis che avrebbe parlato con Calzona, ct dello Slovacchia con la quale però si prepara a vivere il prossimo Europeo, e Giampaolo, fermo da ottobre 2022 dopo l’esperienza alla Sampdoria.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💞 Cagliari-Juventus 2-2, Ranieri: “Resteremo in Serie A, c’è fiducia”

Un punto a testa per Cagliari e Juventus, uscite dalla Domus Arena sul risultato di 2-2. Una partita ricca e intensa di episodi, anche oggetti di revisione di VAR, come…

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙃 Eintracht Francoforte-Augsburg 3-1, Vargas ci prova: Ekitike e Marmoush valgono tre punti

Finisce con il risultato di 2-1 la partita tra Eintracht Francoforte e Augsburg, partita valida per la 30ª giornata di Bundesliga e necessaria per andare a delineare i confini della…

🇨 Genoa-Lazio 0-1, Gilardino: “Abbiamo creato tante occasioni da gol”

Il Genoa blocca la sua corsa contro una Lazio corsara. Contro tutti i pronostici e le aspettative a regalare la vittoria a Tudor ci ha pensato Luis Alberto che, entrato…