Napoli-Barcellona 1-1, buona la prima: le parole di Calzona

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Si è chiuso sul risultato di 1-1 il match, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. Una gara che ne ha viste di belle, ma che non ha mai spiccato il volo come in molti pronosticavano. A dimostralo sono anche i dati che testimoniano la grande supremazia dei blaugrana, ma che portano alla luce, seppur senza volerlo, la filosofia calcistica di Max Allegri.

- Pubblicità -

A parlarne è stato il neo allenatore del Napoli Calzona. Queste le sue parole ai microfoni di Prime: “Chiaramente abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra che ha ritrovato la voglia di lottare”.

Ha poi continuato: “A livello tattico abbiamo fatto passi avanti, abbiamo messo in campo calciatori provenienti dalla Coppa d’Africa che non erano al meglio, abbiamo concesso cambi di gioco, palle tra le linee e concedere tutto questo ad una squadra di questo livello ti fa rischiare. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita ed è un segnale importante perché di solito nei finali c’è il calo”.

Il nuovo Napoli prende piede

Un cambiamento repentino quello di cui è stato protagonista il Napoli. L’arrivo di Calzona ha letteralmente cambiato le carte in tavola che fanno presagire, almeno per il momento, che possa essere lui l’uomo giusto per questa squadra.

Francesco Calzona, tecnico del Napoli*
Francesco Calzona, tecnico del Napoli*

A parlarne è stato lo stesso Calzona; “Tra le cose che mi sono piaciute di più c’è sicuramente lo spirito della squadra, i calciatori non ci stavano a perdere la partita. Non mi è piaciuto il disordine in campo. In due giorni non si possono fare miracoli e chi è subentrato ha rimesso a posto le cose, dando la linfa alla squadra “

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…

🍿 Manchester City-Real Madrid, formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne

Si avvicina sempre di più la sfida, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, tra Manchester City e Real Madrid. Una delle gare più attese di…