Napoli-Barcellona 1-1, buona la prima: le parole di Calzona

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Si è chiuso sul risultato di 1-1 il match, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Barcellona. Una gara che ne ha viste di belle, ma che non ha mai spiccato il volo come in molti pronosticavano. A dimostralo sono anche i dati che testimoniano la grande supremazia dei blaugrana, ma che portano alla luce, seppur senza volerlo, la filosofia calcistica di Max Allegri.

A parlarne è stato il neo allenatore del Napoli Calzona. Queste le sue parole ai microfoni di Prime: “Chiaramente abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra che ha ritrovato la voglia di lottare”.

Ha poi continuato: “A livello tattico abbiamo fatto passi avanti, abbiamo messo in campo calciatori provenienti dalla Coppa d’Africa che non erano al meglio, abbiamo concesso cambi di gioco, palle tra le linee e concedere tutto questo ad una squadra di questo livello ti fa rischiare. Nel finale la squadra ha creduto di poter vincere la partita ed è un segnale importante perché di solito nei finali c’è il calo”.

Il nuovo Napoli prende piede

Un cambiamento repentino quello di cui è stato protagonista il Napoli. L’arrivo di Calzona ha letteralmente cambiato le carte in tavola che fanno presagire, almeno per il momento, che possa essere lui l’uomo giusto per questa squadra.

Francesco Calzona, tecnico del Napoli*
Francesco Calzona, tecnico del Napoli*

A parlarne è stato lo stesso Calzona; “Tra le cose che mi sono piaciute di più c’è sicuramente lo spirito della squadra, i calciatori non ci stavano a perdere la partita. Non mi è piaciuto il disordine in campo. In due giorni non si possono fare miracoli e chi è subentrato ha rimesso a posto le cose, dando la linfa alla squadra “

Si Parla di: