Napoli-Barcellona, formazioni ufficiali: Osimhen is back, Xavi sceglie su Martinez

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Napoli e Barcellona sono pronte a sfidarsi in quello che sarà il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una gara che potrebbe regalare mille emozioni visto che, almeno da pronostico, non c’è una vera e propria favorita. Infatti entrambe le squadre, in questo momento, non rappresentano la migliore versione di loro stesse.

Partendo dal Napoli si trova al 9° posto in classifica e, nelle ultime 4 gare di campionato, ha trovato una sola vittoria, due pareggi e una sconfitta. Insomma risultati non degni della squadra campione d’Italia in carica. A complicare le cose è stato anche l’esonero di Mazzarri che ha portato sulla panchina partenopea Calzona. Il nuovo allenatore azzurro non ha avuto molto tempo a disposizione per preparare la gara e questo potrebbe essere un fattore molto importante.

Dall’altra parte, invece, c’è un Barcellona in netta ripresa e che, nelle ultime 4 gare di campionato, ha messo in cassaforte ben 3 vittorie su 4. Insomma, nonostante l’addio di Xavi è ormai una certezza, i blaugrana stanno tornando e questo potrebbe essere un problema per il Napoli.

Napoli-Barcellona, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Martinez, Araujo, Kounde; Gundogan, Christensen, de Jong; Pedri, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Xavi

Si Parla di: