Napoli-Barcellona, formazioni ufficiali: Osimhen is back, Xavi sceglie su Martinez

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Napoli e Barcellona sono pronte a sfidarsi in quello che sarà il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una gara che potrebbe regalare mille emozioni visto che, almeno da pronostico, non c’è una vera e propria favorita. Infatti entrambe le squadre, in questo momento, non rappresentano la migliore versione di loro stesse.

- Pubblicità -

Partendo dal Napoli si trova al 9° posto in classifica e, nelle ultime 4 gare di campionato, ha trovato una sola vittoria, due pareggi e una sconfitta. Insomma risultati non degni della squadra campione d’Italia in carica. A complicare le cose è stato anche l’esonero di Mazzarri che ha portato sulla panchina partenopea Calzona. Il nuovo allenatore azzurro non ha avuto molto tempo a disposizione per preparare la gara e questo potrebbe essere un fattore molto importante.

Dall’altra parte, invece, c’è un Barcellona in netta ripresa e che, nelle ultime 4 gare di campionato, ha messo in cassaforte ben 3 vittorie su 4. Insomma, nonostante l’addio di Xavi è ormai una certezza, i blaugrana stanno tornando e questo potrebbe essere un problema per il Napoli.

Napoli-Barcellona, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Martinez, Araujo, Kounde; Gundogan, Christensen, de Jong; Pedri, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Xavi

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…