Napoli-Barcellona, probabili formazioni: c’è Traoré, Christensen a centrocampo

Francesco Mazza
2 Min Read

Il mercoledì di Champions League vedrà protagoniste Napoli e Barcellona, che si affronteranno allo Stadio Maradona nell’andata degli ottavi di finale. Per i partenopei ci sarà l’esordio in panchina del neo tecnico Calzona, che dovrà provare a risollevare la situazione. Dalla parte opposta Xavi, destinato a lasciare la panchina a giugno, vorrà provare a passare il turno e compiere un bel percorso in campo europeo, vista la distanza dal Real Madrid in campionato.

- Pubblicità -

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Il Napoli viaggia verso il 4-3-3, con Meret tra i pali e Rrahmani e Juan Jesus centrali, mentre sulle corsie spazio a Di Lorenzo e Mario Rui, favorito su Mazzocchi. A centrocampo tutto pronto per l’esordio in Champions League per Traorè, al cui fianco agiranno Zambo Anguissa e Lobotka. In avanti Calzona schiererà il tridente migliore con Politano, Osimhen, che torna dopo la Coppa d’Africa, e Kvaratskhelia.

In casa Barcellona, Xavi dovrebbe posizionare i suoi con lo stesso modulo, con Koundé, Araujo, Inigo Martinez e Cancelo ad agire davanti a Ter Stegen. A centrocampo ancora Christensen da vertice basso, con ai suoi lati Gundogan e de Jong, mentre la qualità di Pedri dovrebbe essere spostata nel tridente offensivo, insieme a Lewandowski e Yamal.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, de Jong; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…

🍿 Manchester City-Real Madrid, formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne

Si avvicina sempre di più la sfida, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, tra Manchester City e Real Madrid. Una delle gare più attese di…