Napoli-Barcellona, probabili formazioni: c’è Traoré, Christensen a centrocampo

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il mercoledì di Champions League vedrà protagoniste Napoli e Barcellona, che si affronteranno allo Stadio Maradona nell’andata degli ottavi di finale. Per i partenopei ci sarà l’esordio in panchina del neo tecnico Calzona, che dovrà provare a risollevare la situazione. Dalla parte opposta Xavi, destinato a lasciare la panchina a giugno, vorrà provare a passare il turno e compiere un bel percorso in campo europeo, vista la distanza dal Real Madrid in campionato.

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Il Napoli viaggia verso il 4-3-3, con Meret tra i pali e Rrahmani e Juan Jesus centrali, mentre sulle corsie spazio a Di Lorenzo e Mario Rui, favorito su Mazzocchi. A centrocampo tutto pronto per l’esordio in Champions League per Traorè, al cui fianco agiranno Zambo Anguissa e Lobotka. In avanti Calzona schiererà il tridente migliore con Politano, Osimhen, che torna dopo la Coppa d’Africa, e Kvaratskhelia.

In casa Barcellona, Xavi dovrebbe posizionare i suoi con lo stesso modulo, con Koundé, Araujo, Inigo Martinez e Cancelo ad agire davanti a Ter Stegen. A centrocampo ancora Christensen da vertice basso, con ai suoi lati Gundogan e de Jong, mentre la qualità di Pedri dovrebbe essere spostata nel tridente offensivo, insieme a Lewandowski e Yamal.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, de Jong; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi

Si Parla di: