Napoli-Barcellona, probabili formazioni: torna Osimhen, ipotesi Pedri nel tridente

Francesco Mazza
2 Min Read

Nell’ultima giornata dedicata alle gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League, a scendere in campo sarà il Napoli, che affronterà il Barcellona. La formazione del neo tecnico Calzona proverà a dare una svolta alla propria stagione affrontando una big del calcio europeo. I partenopei proveranno a sfruttare il fattore campo per presentarsi con vantaggio in vista del ritorno. Dalla parte opposta i blaugrana sono reduci da un buon periodo di forma, anche se restano alcuni problemi soprattutto nella fase difensiva.

- Pubblicità -

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Il Napoli dovrebbe optare per il 4-3-3, con il rientro da titolare di Osimhen, alla prima dopo l’assenza dovuta alla Coppa d’Africa. A completare in attacco ci saranno Politano e Kvaratskhelia. Nella linea difensiva a quattro ballottaggio tra Mario Rui e Mazzocchi sulla sinistra, con Rrahmani e Juan Jesus centrali, mentre a centrocampo si va verso il terzetto con Zambo Anguissa, Lobotka e Traoré.

Dalla parte opposta Xavi punterà sullo stesso modulo con Ter Stegen tra i pali, davanti al quale la coppia centrale dovrebbe essere formata da Araujo ed Inigo Martinez. Christensen potrebbe agire ancora da vertice basso a centrocampo, con ai suoi lati De Jong e Gundogan, mentre Pedri può essere spostato nel tridente. Altra ipotesi potrebbe essere l’inserimento di Vitor Roque al posto dello spagnolo, mentre le due certezze dovrebbero chiamarsi Yamal e Lewandowski.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😓 La Roma dura contro la Lega: “Ingiustificata avversità”

Il malore in campo di Evan N'Dicka nel match tra Udinese-Roma del 14 aprile ha portato all'interruzione della gara al 71' e alla conseguente decisione della Lega di Serie A…

😡 Cagliari-Juventus 2-2, Allegri non ci sta: “Sono due punti persi”

Un pareggio che non ci voleva per la Juventus. I bianconeri si sono fermati sul 2-2 contro un Cagliari che non ha lasciato nulla al caso. Gli uomini di Ranieri,…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…