Napoli-Barcellona, probabili formazioni: torna Osimhen, ipotesi Pedri nel tridente

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Nell’ultima giornata dedicata alle gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League, a scendere in campo sarà il Napoli, che affronterà il Barcellona. La formazione del neo tecnico Calzona proverà a dare una svolta alla propria stagione affrontando una big del calcio europeo. I partenopei proveranno a sfruttare il fattore campo per presentarsi con vantaggio in vista del ritorno. Dalla parte opposta i blaugrana sono reduci da un buon periodo di forma, anche se restano alcuni problemi soprattutto nella fase difensiva.

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Il Napoli dovrebbe optare per il 4-3-3, con il rientro da titolare di Osimhen, alla prima dopo l’assenza dovuta alla Coppa d’Africa. A completare in attacco ci saranno Politano e Kvaratskhelia. Nella linea difensiva a quattro ballottaggio tra Mario Rui e Mazzocchi sulla sinistra, con Rrahmani e Juan Jesus centrali, mentre a centrocampo si va verso il terzetto con Zambo Anguissa, Lobotka e Traoré.

Dalla parte opposta Xavi punterà sullo stesso modulo con Ter Stegen tra i pali, davanti al quale la coppia centrale dovrebbe essere formata da Araujo ed Inigo Martinez. Christensen potrebbe agire ancora da vertice basso a centrocampo, con ai suoi lati De Jong e Gundogan, mentre Pedri può essere spostato nel tridente. Altra ipotesi potrebbe essere l’inserimento di Vitor Roque al posto dello spagnolo, mentre le due certezze dovrebbero chiamarsi Yamal e Lewandowski.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi

Si Parla di: