📌 Il Napoli sogna la Champions, l’analisi inchioda Calzona: “Possibilità nulle”

Il Napoli sogna l'accesso alla prossima Champions League: nonostante ciò un'analisi inchioda Calzona dicendo che le possibilità sono nulle

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Nonostante la sosta delle Nazionali abbia messo a tacere le voci sul campionato italiano, il Napoli non ha dicerto perso di mira il suo obiettivo. Il club partenopeo, infatti, fino a questo momento è stato protagonista di una stagione a dir poco deludente e i risultati si possono vedere ad occhio nudo.

- Pubblicità -

Il 7° posto in classifica è la testimonianza di una squadra che ha qualità, ma che mentalmente è assente. Sono ben 9 i punti che separano il Napoli dal quarto posto, attualmente occupato dal Bologna a quota 54 punti, nonostante ci sia da tenere in considerazione la variabile quinto posto al termine della stagione.

Champions League, possibilità o utopia?

Ma se il Napoli, in ansia per l’infortunio di Kvaratskhelia, ci crede veramente in questa rimonta, i tifosi si chiedono se effettivamente l’accesso in Champions League possa essere una possibilità o pura utopia. Certo è che il club partenopeo per avere una benché minima possibilità di approdarvi dovrebbe riuscire a non sbagliare mai da qui alla fine della stagione.

Francesco Calzona, Napoli
Francesco Calzona, Napoli @Twitter

Insomma una sorta di mission impossible della quale ha parlato anche Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Marte: “Dal suo arrivo Calzona ha fatto sicuramente molto bene perché ha dato equilibrio, intensità ed ordine tattico al Napoli”.

Ha poi continuato: “Queste caratteristiche che il nuovo tecnico ha dato alla rosa, però, dovranno essere mantenute come tali soprattutto nel match contro l’Atalanta. La Dea può metterti in grande difficoltà in particolar modo nell’uno contro uno. Le possibilità che il Napoli possa rientrare tra le prime quattro sono nulle”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…