👊🏿 Il Napoli combatte il razzismo: il VIDEO social

Il Napoli continua la guerra contro il razzismo visto quanto successo con Acerbi: a prendersi la scena è stato il VIDEO pubblicato sui social dal club partenopeo

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Nonostante sia arrivata la sentenza definitiva da parte del Giudice Sportivo relativa al caso tra Juan Jesus e Acerbi, continuano le polemiche. Il verdetto ha dato ragione al difensore nerazzurro, che è stato assolto, ai danni del calciatore brasiliano che, invece, è rimasto a bocca aperta.

- Pubblicità -

Infatti l’ex Roma aveva ‘denunciato‘ degli insulti razzisti da parte di Acerbi. Questo, però, non è bastato per portare alla squalifica del difensore nerazzurro, con il Napoli che non è rimasto così tanto contento della decisione finale.

Infatti il club partenopeo, a suo modo, ha deciso di protestare contro tale sentenza, ‘boicottando‘ la manifestazione indetta dalla Serie A del Keep racism out. Il Napoli, in attesa dell’Atalanta, infatti, negli scorsi comunicati ci ha tenuto a far presente che la lotta contro il razzismo il club la continuerà per fatti suoi, senza aderire a nessun evento istituzionale.

Napoli, continua la protesta

Proprio a tal proposito il Napoli ha continuato la sua guerra contro il razzismo, come sottolineato in precedenza, per conto proprio. Sui social ufficiali del club partenopeo, infatti, è apparso un video raffigurante dei volti e con la scritta finale: ‘Noi non resteremo in silenzio. NO AL RAZZISMO’.

Inoltre come descrizione del post su Instagram è stata anche inserita una breve descrizione: “Crediamo in un mondo dove l’uguaglianza e il rispetto non siano soltanto una vana illusione ma principi concreti e universalmente riconosciuti. Affinché ciò avvenga non dobbiamo rimanere in silenzio. Domani è l’occasione giusta per alzare la voce e dire tutti insieme NO al razzismo”.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❌ Bari, Iachini verso l’esonero: la scelta sul sostituto

Nel weekend il Bari è caduto per 1-2 dal Como, collezionando la quarta sconfitta nelle ultime cinque sfide e scivolando in zona playout. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,…

🎭 Juventus, Allegri sorride a metà: un recupero e un nuovo stop

Dopo il pareggio nel derby della Mole con il Torino, la Juventus si è ritrovata alla Continassa per preparare la sfida di campionato con il Cagliari, in programma venerdì 19…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🩺 Milan, novità Maignan: esami per Kjaer e Thiaw

Archiviato il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nel 32° turno di Serie A, il Milan è tornato in campo per preparare la gara di ritorno dei quarti di finale…

❤️ Balzaretti ringrazia Pairetto e i tifosi: “Ha vinto la parte umana”

Arrivano buone notizie sulle condizoni di N'Dicka, con i medici che hanno scongiurato l'ipotesi di un infarto. Ai microfoni di Radio Serie A, Federico Balzaretti, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, è…