Napoli, debutto di fuoco per Calzona: con il Barcellona torna Osimhen

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Dopo Lazio e Inter, è il turno del Napoli nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Questa sera i partenopei ospiteranno il Barcellona al Maradona, match che segna il debutto sulla panchina di Francesco Calzona. L’attuale tecnico della Slovacchia ha preso il posto di Walter Mazzarri ed è chiamato ad una vera e propria impresa con un solo allenamento con la squadra.

- Pubblicità -

In attacco dovrebbe finalmente rivedersi Victor Osimhen. L’ultima presenza del centravanti nigeriano, non convocato con il Genoa lo scorso weekend, risale allo scorso 23 dicembre contro la Roma. Il numero 9 del Napoli completerà il tridente offensivo con Politano e Kvaratskhelia. Calzona in conferenza stampa ha dichiarato di non temere il Barcellona e di non volersi accontentare del pareggio.

Le scelte di Calzona

Calzona dovrebbe proporre il 4-3-3 tanto caro a De Laurentiis. Confermato Meret tra i pali, difesa a quattro con Di Lorenzo e Mario Rui terzini, Rrahmani e Juan Jesus i centrali. Vista l’assenza di Zielinski delal lista Champions, Cajuste e Traore si contendo una maglia a centrocampo, non si toccano invece Anguissa e Lobotka.

Probabile formazione Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✈️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel vince d’esperienza: Kimmich firma per la semifinale

Dopo PSG e Borussia Dortmund, la terza semifinalista di Champions League è il Bayern Monaco, che con il risultato di 1-0 ha messo al tappeto l'Arsenal che non è riuscito…

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📣 Roma-Milan, Pioli: “Sappiamo cosa fare per vincere”

Dal risultato di 1-0 ripartirà la sfida decisiva dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, che si terrà all'interno delle mura dell'Olimpico. Una partita tutta tricolore…

💨 Caos Meret, l’attacco al Napoli: “Fossi in lui me ne andrei, ricordano solo l’errore”

Il Napoli, quest'anno più che mai, sta regalando una serie di delusioni, una dopo l'altra. L'anno dello scudetto aveva fatto pensare a ben altro campionato, ma così non è stato.…