Napoli, Mazzarri capro espiatorio: social scatenati, di chi è la colpa?

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Da qualche giorno, come non mai, la figura di Mazzarri è quasi diventata un vero e proprio capro espiatorio per i tifosi del Napoli. L’attuale allenatore del club partenopeo nelle ultime ore è stato oggetto di critiche con i social scatenati, intenti a chiederne subito l’esonero.

La conferenza stampa andata in scena in giornata, ovvero venerdì 16 febbraio, ha ancora di più smosso gli animi degli internauti, preoccupati per la situazione vissuta dal Napoli. E dalle stesse idee di Mazzarri, a detta dei tifosi poco chiare e di conseguenza altamente confusionarie.

https://twitter.com/EnricoBonusso/status/1758561436282839345?s=20

Insomma, pareri che trovano quasi l’unisono se non fosse per il fatto che Mazzarri rappresenta una scelta presa con estrema urgenza da De Laurentiis. oltretutto non la preferita. Un avvicendamento con Garcia obbligatorio affinché la stagione del Napoli non calasse a picco. Ma di chi è la colpa?

Napoli, il difficile compito di Mazzarri

Le comprensibili critiche dei tifosi del Napoli si discostano totalmente dal difficile compito affidato nelle mani di Mazzarri. Scelte tecniche a parte, è bene sottolineare che il lavoro affidato al tecnica a stagione iniziata e con un formato squadra voluto da Garcia è tutt’altro che semplice.

La ragione sta nel mezzo e se è pur vero che i tifosi chiedono maggiore sicurezza e linearità. D’altro canto gestire una squadra Campione d’Italia che è diventata il fantasma della formazione di Spalletti sarebbe stato un compito difficile per qualsiasi allenatore.

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli @livephotosport

Una circostanza su cui il Napoli dovrà riflettere a fine stagione per non compiere gli errori registrati già ad inizio annata. A prescindere da Garcia, Mazzarri e da chi si siederà in panchina. La rivoluzione dovrà riguardare anche alcuni elementi della rosa, oggetto di diverse polemiche durante l’intera campionato,

Si Parla di: