Napoli, non c’è due senza tre: svolta immediata per Calzona

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Non c’è due senza tre e, come già anticipato qualche ora fa, la svolta immediata prevista si è registrata, con il Napoli che sarebbe alle battute finali per confermare l’arrivo di Calzona nella panchina azzurra. Come riportato dal giornalista Matteo Moretto, la Federazione slovacca avrebbe infatti dato il via per liberare il tecnico.

La strategia di De Laurentiis, pianificata nelle scorse ore, servirà dunque a dare una scossa importante all’ambiente. Ma soprattutto a provare a risollevare le redini del campionato. Calzona è atteso in città proprio nelle prossime ore, pronto ad apporre la firma fino al termine della stagione.

Napoli, ipotesi Calzona: modulo e nuovi titolari

Con l’accordo ormai quasi giunto alla fumata bianca, il Napoli si appresta a dare il benvenuto a Calzona, fino al termine della stagione. In un momento assai complesso, l’arrivo del nuovo tecnico potrebbe rivelarsi decisivo e cambiare ancora una volta l’equilibrio del modulo e dei rispettivi titolari.

Decisioni importanti che saranno tuttavia seguite anche da De Laurentiis, sempre in prima linea nel verificare le vicende dentro e fuori il terreno di gioco. Calzona con ogni probabilità potrebbe avallare il modulo del 4-3-3, con l’addio definitivo alla difesa a quattro. Una prerogativa appoggiata anche dalle scelte del presidente partenopeo, specialmente nella sessione di mercato invernale.

In tal senso, in attacco Lindstrom e Ngonge potrebbero rappresentare la prima alternativa ai titolari Kvaratskhelia e Politano, con il possibile sorpasso definitivo a centrocampo di Traorè su Zelinski. Eventuale modulo e titolari a parte una cosa è certa: in casa Napoli non c’è due senza tre.

Si Parla di: