Napoli, scatta l’ora di Zielinski: Calzona spiazza tutti

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Napoli che si presenterà con Piotr Zielinski per superare il Cagliari nel match delle ore 15:00. Francesco Calzona lo conosce bene, avendolo allenato per diverso tempo da vice di Sarri all’Empoli. Dopo diverse settimane di tensioni legate al mancato rinnovo, con conseguente futuro all’Inter, il tecnico dei partenopei ha scelto di mettere da parte gli attriti per rilanciare il proprio miglior centrocampista, regolarmente in campo dunque all’Unipol Domus.

Zielinski titolare, ma non capitano

Il numero 20 del Napoli sarà regolarmente titolare, con Calzona che ha capito di non poter rinunciare al polacco, scrive La Gazzetta dello Sport. Nonostante un addio scritto a fine stagione, il mister punterà ancora sull’ex Empoli che però non avrà i gradi di capitano, alla luce dell’assenza di Di Lorenzo. Difatti, in assenza del terzino, dovrebbe toccare a Mario Rui indossare la fascia.

Come scrive sempre La Rosea, il ruolo in campo e nello spogliatoio rimangono immutati. Perché fino a giugno, Zielinski rimane un giocatore del Napoli. E il tecnico punta anche sul polacco per risollevare la squadra soprattutto in campionato, poiché il classe 1995 è rimasto fuori dalla lista Champions. Ma in questa Serie A, dove ci sono ancora tanti punti in palio, Calzona è intenzionato a mettere Zielinski al centro del proprio scacchiere.

Si Parla di: