Nessun Derby Italiano nella Fase Iniziale della Champions League: Annuncio Ufficiale UEFA

Giorgio Marchetti, vice segretario generale UEFA, conferma: "Nessun derby italiano nelle prime 8 giornate della Champions League. Nuovo format esclude incontri nazionali nella fase di Lega"

A cura di Redazione
- Pubblicità -

“Nessun derby italiano si terrà nella fase iniziale della prossima Champions League.” Questo è quanto annunciato da Giorgio Marchetti, vice segretario generale UEFA, durante il Festival della Serie A a Parma. Il dirigente ha chiarito il nuovo format della competizione europea per club, escludendo la possibilità di incontri nazionali nelle prime 8 giornate.

“La situazione è molto chiara,” ha dichiarato Marchetti, le cui parole sono riportate da Sportmediaset, “nella fase iniziale, che noi chiamiamo fase di Lega, cioè le 8 giornate iniziali, non sarà possibile avere nessun derby. Si potrebbe verificare solo se avessimo tutte le squadre dello stesso Paese in un’unica fascia – almeno quattro -, il che porterebbe all’impossibilità di compilare tutti gli accoppiamenti previsti. Ma non è questo il caso, quindi non si verificherà in questa stagione. Almeno fino alla fase a eliminazione diretta della nuova Champions League non vedremo derby tra squadre dello stesso paese e quindi nemmeno derby italiani.”

continua a leggere
Lettura: Nessun Derby Italiano nella Fase Iniziale della Champions League: Annuncio Ufficiale UEFA

Le Squadre di Serie A