Nigeria-Costa d’Avorio 1-2, Kes(si)é e Osimhen no: Les Elephants alzano la Coppa d’Africa

Lorenzo Gulino
2 lettura minima

Termina così la finale di Coppa d’Africa nella quale trionfa la Costa d’Avorio. Una vittoria importante e che porta il segno di Sebastien Haller e Frank Kessié. I due calciatori nigeriani hanno risposto alla rete di Troost-Ekong, arrivata verso la chiusura del primo tempo.

- Pubblicità -

Nonostante lo svantaggio iniziale, però, a dominare la gara, sia in termini di possesso palla che di occasioni, è sempre stata la Costa d’Avorio. Sono stati ben 16 i tiri, di cui 8 in porta, dei nigeriani contro i soli 3, di cui 1 nello specchio difeso da Fofana, della Nigeria. Insomma una vittoria meritata in tutto e per tutto e che non lascia alcun tipo di dubbio.

Osimhen e Lookman guardano dal basso

La più grande delusione è nei volti di Lookman e Osimhen. Due degli attaccanti più prolifici e pericolosi della nostra Serie A si sono rivelati praticamente nulli contro la retroguardia della Costa d’Avorio, capeggiata da un altro calciatore del campionato italiano, ovvero Ndicka.

Lookman e Osimhen, Nigeria
Lookman e Osimhen, Nigeria @Twitter

Un plot tutto ‘all’italiana‘ portato a termine in un secondo tempo, per così dire, a senso unico. La Costa d’Avorio riesce così a portare a casa una coppa dal sapore più unico che raro, alzandola davanti ai volti sconfitti di Osimhen e Lookman.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💰 La Juventus cambia look, Calafiori la priorità: Giuntoli va all in

Il pari contro il Cagliari certifica il periodo negativo di una Juventus incapace di dare continuità ai risultati deludenti raccolti nel girone d'andata. I bianconeri hanno ora messo a rischio…

Lecce, Pongracic: “Oggi come una finale, ma nessuna paura”

Nell'intervista con Sky Sport, Marin Pongracic, difensore del Lecce, ha condiviso le sue prospettive sul prossimo incontro contro il Sassuolo, descrivendolo come una sorta di finale per la squadra. Esprime…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🏟️ Milan-Inter, probabili formazioni: Gabbia dal 1′, un ballottaggio per Inzaghi

Il 33° turno di Serie A chiuderà i battenti con il Monday night, dove andrà in scena il Derby della Madonnina. Milan e Inter si sfideranno lunedì 22 aprile, alle…

Mancini e la generosità dei tifosi della Roma: oltre 11.000 euro raccolti per beneficenza

I tifosi della Roma hanno portato avanti con successo l'iniziativa per coprire la multa inflitta a Gianluca Mancini per la sua esultanza nel derby. Grazie alla generosità dei sostenitori, sono…