Nigeria in semifinale, Osimhen spaventa il Napoli: esce in barella e rientra in campo

Riccardo Siciliano
1 Min Read

Prosegue il percorso della Nigeria in Coppa d’Africa. Le Super Eagles hanno superato 1-0 l’Angola e sono così diventate la prima semifinalista della competizione. Decisiva le rete dell’atalantino Ademola Lookman sul finire del primo tempo.

- Pubblicità -

Nonostante l’Angola avesse creato più occasione di gol della Nigeria, al 41′ sono proprio le Super Eagles a sbloccare il risultato: lancio in profondità per Moses Simon, che anticipa Fredy in velocità e trova Lookman con un preciso cross rasoterra al centro dell’ area di rigore. L’attaccante dell’Atalanta impatta il pallone di sinistro e lo scaraventa sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa viene annullato una rete a Osimhen per fuorigioco, mentre Luvumbo prova a pareggiare i conti per l’Angola, ma viene fermato dal portiere Nwabali.

Paura per Osimhen

Nel recupero del match invece Osimhen ha fatto tremare i tifosi del Napoli: il centravanti nigeriano ha accusato un problema fisico ed ha momentaneamente abbandonato il terreno di gioco in barella, nonostante avesse fatto cenno allo staff medico di allontanarsi. L’attaccante dei partenopeo è poi tornato in campo ed è stato sostituito poco dopo, uscendo dal campo con le sue gambe e senza nessun infortunio grave all’apparenza.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💨 Caos Meret, l’attacco al Napoli: “Fossi in lui me ne andrei, ricordano solo l’errore”

Il Napoli, quest'anno più che mai, sta regalando una serie di delusioni, una dopo l'altra. L'anno dello scudetto aveva fatto pensare a ben altro campionato, ma così non è stato.…

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…