Nigeria in semifinale, Osimhen spaventa il Napoli: esce in barella e rientra in campo

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Prosegue il percorso della Nigeria in Coppa d’Africa. Le Super Eagles hanno superato 1-0 l’Angola e sono così diventate la prima semifinalista della competizione. Decisiva le rete dell’atalantino Ademola Lookman sul finire del primo tempo.

Nonostante l’Angola avesse creato più occasione di gol della Nigeria, al 41′ sono proprio le Super Eagles a sbloccare il risultato: lancio in profondità per Moses Simon, che anticipa Fredy in velocità e trova Lookman con un preciso cross rasoterra al centro dell’ area di rigore. L’attaccante dell’Atalanta impatta il pallone di sinistro e lo scaraventa sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa viene annullato una rete a Osimhen per fuorigioco, mentre Luvumbo prova a pareggiare i conti per l’Angola, ma viene fermato dal portiere Nwabali.

Paura per Osimhen

Nel recupero del match invece Osimhen ha fatto tremare i tifosi del Napoli: il centravanti nigeriano ha accusato un problema fisico ed ha momentaneamente abbandonato il terreno di gioco in barella, nonostante avesse fatto cenno allo staff medico di allontanarsi. L’attaccante dei partenopeo è poi tornato in campo ed è stato sostituito poco dopo, uscendo dal campo con le sue gambe e senza nessun infortunio grave all’apparenza.

Si Parla di: