Olanda, Koeman attacca il Barcellona: “Paghiamo i rischi che hanno preso con de Jong”

Ronald Koeman, commissario tecnico dell'Olanda, ha criticato il Barcellona per la gestione dell'infortunio di de Jong, che sarà costretto a saltare la rassegna continentale in Germania

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Frankie de Jong non prenderà parte a Euro 2024. Brutta tegola per l’Olanda, che nel giro di poche ore ha perso il centrocampista del Barcellona – per un infortunio alla caviglia – e Teun Koopmeiners, out per un problema muscolare.

Il commissario tecnico Ronald Koeman ha attaccato duramente i blaugrana: “Abbiamo considerato che de Jong non sarà in forma per le prossime tre settimane – queste le dichiarazione riportate da Marca -. Si portava dietro questo infortunio alla caviglia già da un po’ e non è il caso di rischiare ulteriormente. Il suo club ha preso dei rischi durante la stagione e ore dobbiamo pagarne il prezzo“.

Il tecnico ha poi aggiunto: “Dobbiamo guardare alla salute del giocatore. Non ha giocato una partita né lo abbiamo visto nel modo più positivo possibile. I test hanno dimostrato che non è ancora in forma. Ti rendi conto che non è al 100% e che non è in forma. Puoi tenerlo qui, ma non ha molto senso”.

continua a leggere
Lettura: Olanda, Koeman attacca il Barcellona: “Paghiamo i rischi che hanno preso con de Jong”

Le Squadre di Serie A

P