Osimhen e Kvaratskhelia trascinatori: il Napoli rilancia la corsa all’Europa

Francesco Mazza
2 Min Read

Al terzo tentativo Calzona trova la prima vittoria sulla panchina del Napoli, schiantando con un netto 6-1 il Sassuolo, che pur era passato in vantaggio con Racic. Dopo lo spavento iniziale, i partenopei hanno saputo reagire alla grande, trascinati da Osimhen e Kvaratskhelia. Il nigeriano ha infatti messo a segno una tripletta, che portano a cinque le reti segnate nelle ultime tre sfide, ed un assist, mentre il numero 77 ha siglato due gol, conditi con un assist per il compagno di reparto.

- Pubblicità -

I due sono tornati ad incantare come accaduto nella scorsa annata, lanciando speranze in vista dell’ultimo terzo di campionato. Certo la stagione dei partenopei ed il momento del Sassuolo non permettono di illudersi troppo, ma questa vittoria era fondamentale per credere ancora nell’Europa. Il Napoli ora si trova ad otto lunghezze dal quarto posto e ha rilanciato le proprie ambizioni, per le quali servirà però trovare continuità.

Domenica arriva la Juventus

La prima prova che dimostrerà se il Napoli potrà dire la sua per la corsa all’Europa sarà già nel prossimo turno. Domenica 3 marzo al Maradona sbarcherà la Juventus, in un match sempre decisamente sentito per i partenopei e che potrebbe dare un nuovo impulso alla formazione di Calzona. Per continuare la rincorsa servirà, oltre che qualche passo falso delle contendenti, infilare una striscia di vittorie, con il calendario che presenterà sfide non semplici contro Torino, Inter ed Atalanta.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…