Osimhen e Kvaratskhelia trascinatori: il Napoli rilancia la corsa all’Europa

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Al terzo tentativo Calzona trova la prima vittoria sulla panchina del Napoli, schiantando con un netto 6-1 il Sassuolo, che pur era passato in vantaggio con Racic. Dopo lo spavento iniziale, i partenopei hanno saputo reagire alla grande, trascinati da Osimhen e Kvaratskhelia. Il nigeriano ha infatti messo a segno una tripletta, che portano a cinque le reti segnate nelle ultime tre sfide, ed un assist, mentre il numero 77 ha siglato due gol, conditi con un assist per il compagno di reparto.

I due sono tornati ad incantare come accaduto nella scorsa annata, lanciando speranze in vista dell’ultimo terzo di campionato. Certo la stagione dei partenopei ed il momento del Sassuolo non permettono di illudersi troppo, ma questa vittoria era fondamentale per credere ancora nell’Europa. Il Napoli ora si trova ad otto lunghezze dal quarto posto e ha rilanciato le proprie ambizioni, per le quali servirà però trovare continuità.

Domenica arriva la Juventus

La prima prova che dimostrerà se il Napoli potrà dire la sua per la corsa all’Europa sarà già nel prossimo turno. Domenica 3 marzo al Maradona sbarcherà la Juventus, in un match sempre decisamente sentito per i partenopei e che potrebbe dare un nuovo impulso alla formazione di Calzona. Per continuare la rincorsa servirà, oltre che qualche passo falso delle contendenti, infilare una striscia di vittorie, con il calendario che presenterà sfide non semplici contro Torino, Inter ed Atalanta.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P