Pagelle Ucraina-Italia 0-0: Spalletti conquista EURO 2024, Donnarumma e Chiesa i migliori

Le pagelle della sfida tra Ucraina ed Italia terminata con il punteggio di 0-0: Spalletti si guadagna la qualificazione ad EURO 2024

Redazione
5 Min Read

La partita decisiva per la qualificazione ad EURO 2024 ha visto Ucraina ed Italia pareggiare per 0-0, con la formazione di Luciano Spalletti che strappa così il pass per la Germania. Gli Azzurri sprecano diverse occasioni per portarsi in vantaggio e nel finale soffrono il pressing dei giallazzurri rischiando l’ennesima beffa in un match da dentro o fuori, con un brivido per un possibile rigore. Il triplice fischio libera la gioia dei giocatori che potranno difendere il titolo vinto nel 2021.

- Pubblicità -

Pagelle Ucraina

  • TRUBIN, 6,5: L’Italia spinge ma lui si fa trovare sempre pronto.
  • KONOPLYA, 5,5: Non gioca una brutta partita ma il duello con Chiesa lo vede spesso e volentieri uscire perdente. (dall’86’ TYMCHYK, SV)
  • ZABARNYI, 6: Prova attenta al centro della difesa.
  • SVATOK, 6,5: Tiene a bada prima Raspadori e poi Scamacca senza soffrire troppo con l’Italia che si rende pericolosa sulle fasce. (dal 91′ MALINOVSKYI, SV)
  • MIKOLENKO, 6: Bada più alla fase difensiva non soffrendo la presenza di Zaniolo prima e Politano poi.
  • STEPANENKO, 6,5: Ottimo lavoro di filtro davanti alla difesa. (PYKHALYONOK, SV)
  • TSYGANKOV, 6: Molto frizzante sulla fascia destra anche se ben controllato dalla difesa azzurra. (dall’80’ ZUBKOV, SV)
  • SUDAKOV, 6,5:Uno dei migliore dell’Ucraina. Ci prova con diversi spunti mettendo in mostra ottime doti tecniche.
  • ZINCHENKO, 5,5: Fatica a trovare la posizione giusta. Si vede poco. (dall’86’ SIKAN, SV)
  • MUDRYK, 5,5: Prova a creare problemi con la sua velocità palla al piede ma non incide negli uno contro uno. Non sfrutta una grande occasione nel secondo tempo.
  • DOBVIK, 6: Abbina una grande potenza fisica ad una buona qualità tecnica ma viene ben controllato dalla difesa azzurra.

SCOPRI LE PAGELLE DELL’ITALIA

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✈️ Bayern Monaco-Arsenal 1-0, Tuchel vince d’esperienza: Kimmich firma per la semifinale

Dopo PSG e Borussia Dortmund, la terza semifinalista di Champions League è il Bayern Monaco, che con il risultato di 1-0 ha messo al tappeto l'Arsenal che non è riuscito…

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📣 Roma-Milan, Pioli: “Sappiamo cosa fare per vincere”

Dal risultato di 1-0 ripartirà la sfida decisiva dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, che si terrà all'interno delle mura dell'Olimpico. Una partita tutta tricolore…

💨 Caos Meret, l’attacco al Napoli: “Fossi in lui me ne andrei, ricordano solo l’errore”

Il Napoli, quest'anno più che mai, sta regalando una serie di delusioni, una dopo l'altra. L'anno dello scudetto aveva fatto pensare a ben altro campionato, ma così non è stato.…