Panchina Napoli, Pioli il prescelto: De Laurentiis prepara l’offerta

In vista della prossima stagione, il Napoli ha scelto il proprio allenatore: De Laurentiis è infatti pronto ad affondare per Stefano Pioli e prepara l'offerta

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nella stagione post Scudetto, il Napoli non ha saputo confermarsi ed è incappato in continui incidenti di percorso, compresi diversi cambi di allenatore, che rischiano di compromettere l’approdo in Europa. Proprio il tema panchina continua ad essere il più attuale nell’ambiente partenopeo, che però sembra aver scelto la figura su cui puntare.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Il Napoli vorrebbe puntare su Stefano Pioli, in uscita dal Milan dopo 5 anni e alla caccia di una nuova importante avventura. Perché la trattativa possa subire l’affondo necessario, servirà che il tecnico si liberi dell’attuale contratto con i rossoneri, ma nel frattempo De Laurentiis starebbe già preparando l’offerta.

Per convincere il tecnico nativo di Parma, che attualmente percepisce circa 4,5 milioni dal Diavolo, il presidente partenopeo dovrebbe presentare un biennale da 3 milioni più bonus a stagione, con opzione per un terzo anno. Per arrivare alla fumata bianca sarà necessario che Milan e Pioli si accordino sulla buonuscita, per coprire la rinuncia all’ultimo anno di contratto.

Lettura: Panchina Napoli, Pioli il prescelto: De Laurentiis prepara l’offerta
P