Paradosso Deschamps, niente risultati ma ancora in sella: i tifosi invocano Zidane

Delusione grande per la Francia dopo l'eliminazione da Euro2024 conto la Spagna, anche per come è stato giocato tutto il torneo: il paradosso è un Deschamps che riamane in sella anche senza risultati, con i tifosi che invocano a gran voce Zidane

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti

10 anni di mandato esatti quelli di Didier Deschamps sulla panchina della Francia, ed anche sta volta è arrivata l’ennesima delusione per il paese. La sconfitta contro la Spagna in semifinale di Euro2024 presenta anzitutto un dato pietoso, ovvero quello di un solo trofeo, il Mondiale 2018, in 6 tornei disputati. Troppo poco per una squadra che da anni è, rosa alla mano, la migliore al mondo.

Ad aggiungersi, il fatto che da troppo tempo la Francia è una Nazionale con poche idee di gioco, legata alle folate dei singoli, impensabile per la qualità che ha. Il paradosso però è un Deschamps ancora in sella, come confermato dal presidente della Federcalcio, anche al Mondiale 2026. L’Equipe interroga il paese su tale scelta, con i tifosi che invocano a gran voce Zidane, promesso sposo dei Bleus da tempo immemore.

Si Parla di: