Paradosso Dortmund, più soldi in caso di sconfitta Champions?

Il club tedesco è coinvolto in una situazione molto particolare. La vittoria in finale potrebbe comportare un premio inferiore a quello previsto in caso di sconfitta. Ecco perché

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Situazione inverosimile quantomeno dal punto di vista economico, quella verso cui si dirige il Borussia Dortmund. La squadra giallonera, tornata in finale di Champions League dopo la sconfitta rimediata 13 anni fa contro il Bayern Monaco, affronterà il Real Madrid il prossimo 1 giugno, in uno scenario economico davvero particolare. Il Dortmund potrebbe infatti guadagnare più soldi in caso di sconfitta contro i blancos, rispetto a quanto percepirebbero battendo i campioni di Spagna. Scenario davvero molto strano quello in cui si ritroverà il Borussia.

Gira tutto attorno a Bellingham

Il protagonista di questa storia è Bellingham, che nell’ultima sessione di calciomercato ha scambiato la casacca giallonera con quella bianca del Real Madrid. Il trasferimento monstre che portò nelle casse del Borussia Dortmund 103 milioni di euro, potrebbe alimentare ulteriormente il ricavo economico del club tedesco.

In caso di sconfitta nella finale di Champions, i gialloneri incasserebbero 25 milioni di euro da una clausola presente all’interno del contratto di Jude, che fa capo alla vittoria della Champions del giovane talento inglese con la maglia dei blancos. A questa somma, si andrebbero ad aggiungere anche i 15 milioni previsti per il secondo classificato nella competizione europea. Discorso inverso in caso di vittoria, in quel caso i gialloneri si dovrebbero accontentare di “solamente” 20 milioni di euro e la coppa dalle grandi orecchie, opzione sicuramente più gradita alla squadra tedesca.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P