Polemiche VAR, Sticchi Damiani tuona: “Va disciplinato”

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Continuano le polemiche relative al VAR. Di episodi dubbi e discutibili ce ne sono stati tanti nell’ultimo periodo, tra i quali ha spopolato quello dell’espulsione non data a Calhanoglu nella finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Inter.

- Pubblicità -

Come se non bastasse, in una settimana già infuocata di suo, si è inserito anche l’arbitro anonimo di Serie A con le sue dichiarazioni scioccanti. Insomma, passo dopo passo, sta sempre andando più a rotoli il sistema arbitrale che basa ormai il suo intero funzionamento sul VAR.

Sticchi Damiani tuona sul VAR

A parlarne è stato il presidente del Lecce Sticchi Damiani. Queste le sue parole a TMW: “Oggi sarà un’occasione importante per parlare con Gravina, la questione più urgente è quella dell’idea di abolire il diritto di veto. Significa che la Lega si toglierebbe qualsiasi potere in tema di riforme in favore della Federazione. L’ho sempre trattata dal punto di vista delle regole”.

Ha poi continuato: “Ci sono alcuni aspetti che vanno disciplinati meglio, quando e come può intervenire il VAR. Non parlo di singole squadre o episodi, dobbiamo solo disciplinarlo in modo più oggettivo possibile anche rinunciando a farlo intervenire in episodi minimi, ma solo per quelli macroscopici”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛸 Genoa-Lazio 0-1, Felipe Anderson: “Mi godrò questi ultimi momenti”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con il gol di Luis Alberto che ha dato maggiori speranze ai biancocelesti. In questi giorni…

🚀 Cagliari-Juventus, Locatelli: “Non abbiamo scuse”

Cagliari-Juventus è ormai agli sgoccioli. Una gara molto importante per entrambe le squadre viste le rispettive situazioni di classifica. La Vecchia Signora, infatti, dopo i tanti scivoloni di questa stagione…