Pontedera-Alessandria, il pronostico: padroni di casa favoriti, partita con gol

Il pronostico della partita Pontedera-Alessandria della 26ª giornata di Serie C in programma sabato 4 febbraio alle ore 17,30

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Torna in campo la Lega Pro con la ventiseiesima giornata e per il girone B alle ore 17,30 del 4 febbraio, allo stadio Ettore Mannucci, va in scena PontederaAlessandria. Le due formazioni arrivano a questo match quasi agli antipodi, con i toscani in zona play off mentre i piemontesi in quella play out e cercheranno di recuperare quel punto alla Recanatese che in questa giornata affronta l’Imolese.

- Pubblicità -

Nelle ultime otto volte che si sono incontrate in campionato solo due volte è riuscita ad imporsi la squadra di Massimiliano Canzi ed entrambe in trasferta, mentre gli uomini allenati da Rebuffi hanno vinto per ben cinque volte.

Riccardo Ladinetti @livephotosport
Riccardo Ladinetti, Pontedera @livephotosport

Nelle ultime due sfide però sono gli uomini di casa ad essere imbattuti con una vittoria, nella partita d’andata di questa stagione, e un pareggio. Per i bookmakers vedono i granata favoriti a 1,90 mentre gli ospiti quotati 4,10. Il pareggio paga 3,15.

Qui Pontedera

Il Pontedera arriva a questa sfida al settimo posto in classifica, quindi piena zona play off con trentotto punti. nelle ultime partite la squadra di Canzi però è sembrata sotto tono, con la vittoria che manca oramai da quattro turni. Fino a questo momento la sua classifica i granata se la sono guadagnata allo stadio Ettore Mannucci, dove hanno conquistato ben ventidue punti dei trentotto totali.

Sul fronte gol invece la situazione non è ottima nemmeno tra le mura amiche, con la squadra che ha segnato quindici gol subendone ben quattordici in dodici partite. Se ampliamo il discorso all’intero campionato allora le reti messe a segno sono ventotto, una in meno delle subite. La partenza del terzino sinistro Giuseppe Aurelio verso Palermo aggrava ancora di la situazione del reparto difensivo.

Quindi la difesa dei toscani non è imbattibile, così come l’attacco non è una sentenza infatti nelle ultime quattro partite ha chiuso ben tre volte con lo zero nel tabellino gol realizzati mentre quelli subiti sono ben sette. L’ultima vittoria datata 23 dicembre 2022 ha visto ben nove reti a referto nella partita conclusasi 5-4.

- Pubblicità -

Possibile formazione Pontedera

Pontedera (3-4-1-2): Stancampiano; Guidi, Espeche, Martinelli; Perretta, Ladinetti, Izzillo, Somma; Benedetti; Cioffi, Nicastro. Allenatore: Canzi

Marconi (Alessandria) @Livephotosport
Marconi (Alessandria) @Livephotosport

Qui Alessandria

L’Alessandria arriva a questa partita al sedicesimo posto, ultimo che manda a disputare i play out, ad un punto dalla salvezza. Per i piemontesi giocare allo stadio Giuseppe Moccagatta o altrove non fa differenza visto che ha divisi in egual misura i punti tra casa e trasferta, dodici e dodici.

Situazione però che diventa tragica quando andiamo ad esaminare però le reti, con sole nove realizzate e ben venti subite in tredici partite. La media punti dei grigioneri è di uno a partita e nelle ultimi sei match a alternato vittorie e sconfitte.

- Pubblicità -

La squadra di Rebuffi sembra però in un leggero miglioramento, almeno come prestazioni, nelle ultime partite esterne visto che nonostante le sconfitte è riuscita a mettere a segno sette gol dei nove totali in trasferta. Nell’ultima è addirittura arrivata una vittoria per 0-1 sul campo della Carrarese, che in questa giornata affronterà nel derby toscano il Montevarchi.

Possibile formazione Alessandria

Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Baldi; Cecchi; Sabbione; Rota; Nichetti; Guidetti; Lamesta; Galeandro; Ghiozzi; Martignano. Allenatore: Rebuffi

Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport
Moccagatta (Alessandria) @Livephotosport

Pontedera-Alessandria: il pronostico

Dopo tutte le disamine precedenti consigliamo ai nostri lettori la vittoria del Pontedera che non può permettersi un altro passo falso se vuole mantenersi nei play off, e la partita con l’Alessandria, viste tutte le difficoltà legate alle proprie trasferte, può essere un’occasione d’oro. Possibile anche un Over 2,5 e Gol, visto che i toscani non brillano in compattezza difensiva, così come i piemontesi.

- Pubblicità -

Pontedera-Alessandria, cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: 1
  • UNDER/OVER: Over 2,5
  • GOL/NO GOL: Gol
Condividi questo articolo
- Pubblicità -