Porto-Arsenal, probabili formazioni: c’è Taremi, tante assenze per Arteta

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Questa sera si chiudono le sfide d’andata degli ottavi di finale di Champions League. In contemporanea con Napoli-Barcellona andrà in scena il match tra Porto e Arsenal all’Estadio Do Dragao. I Gunners hanno vinto il proprio girone e sono in piena corsa per il titolo in Premier League; i portoghesi hanno concluso la prima fase della massima competizione europea a pari merito con il Barcellona, primo nel gruppo H per gli scontri diretti a favore, mentre in campionato sono distanti da Benfica e Sporting.

- Pubblicità -

Coincecao ha ritrovato Taremi, che il prossimo anno si trasferirà all’Inter a parametro zero, dopo gli impegni in Coppa d’Asia. Il centravanti iraniano dovrebbe fare coppia con Evanilson in attacco, mentre in difesa Pepe e Cardoso sopperiscono all’assenza di Marcano.

Diverse assenza nelle file dell’Arsenal: Arteta dovrà fare a meno di Gabriel Jesus, Zinchenko, Tomiyasu e Partey. Davanti Trossard dovrebbe agire come principale riferimento offensivo, affiancato da Saka e Martinelli, mentre come terzino sinistro dovrebbe essere proposto ancora Kiwior, con White sulla destra.

Porto-Arsenal, le probabili formazioni

PORTO (4-4-2): Costa; Mario, Pepe, Cardoso, Wendell; Conceicao, Gonzalez, Varela, Galeno; Taremi, Evanilson. Allenatore: Coincecao

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Rice, Odegaard, Havertz; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…