Porto-Arsenal, probabili formazioni: c’è Taremi, tante assenze per Arteta

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Questa sera si chiudono le sfide d’andata degli ottavi di finale di Champions League. In contemporanea con Napoli-Barcellona andrà in scena il match tra Porto e Arsenal all’Estadio Do Dragao. I Gunners hanno vinto il proprio girone e sono in piena corsa per il titolo in Premier League; i portoghesi hanno concluso la prima fase della massima competizione europea a pari merito con il Barcellona, primo nel gruppo H per gli scontri diretti a favore, mentre in campionato sono distanti da Benfica e Sporting.

Coincecao ha ritrovato Taremi, che il prossimo anno si trasferirà all’Inter a parametro zero, dopo gli impegni in Coppa d’Asia. Il centravanti iraniano dovrebbe fare coppia con Evanilson in attacco, mentre in difesa Pepe e Cardoso sopperiscono all’assenza di Marcano.

Diverse assenza nelle file dell’Arsenal: Arteta dovrà fare a meno di Gabriel Jesus, Zinchenko, Tomiyasu e Partey. Davanti Trossard dovrebbe agire come principale riferimento offensivo, affiancato da Saka e Martinelli, mentre come terzino sinistro dovrebbe essere proposto ancora Kiwior, con White sulla destra.

Porto-Arsenal, le probabili formazioni

PORTO (4-4-2): Costa; Mario, Pepe, Cardoso, Wendell; Conceicao, Gonzalez, Varela, Galeno; Taremi, Evanilson. Allenatore: Coincecao

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Rice, Odegaard, Havertz; Saka, Trossard, Martinelli. Allenatore: Arteta

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P