Portogallo, Mourinho su Ronaldo: “Non lascerà gli Europei senza i sui gol”

In casa Portogallo sale l'attesa per Euro 2024 e a scalpitare è Cristiano Ronaldo: a parlarne è stato Mourinho che ha sottolineato come CR7 sarà decisivo anche stavolta

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Si avvicina sempre di più Euro 2024 e le varie Nazionali non stanno più nella pelle. Tra queste c’è sicuramente il Portogallo che ha voglia di andare fino in fondo e tentare un miracolo degno del 2016. In quel caso, nonostante l’infortunio in finale contro la Francia, ci fu un Cristiano Ronaldo che si rivelò trascinatore assoluto, ma gli anni passano. Dunque bisognerà capire il ruolo di CR7 all’interno della squadra e il suo minutaggio.

A parlarne è stato Mourinho a RTP. Queste le sue parole: “Il ruolo di Cristiano Ronaldo dipende da lui e dall’allenatore. Come si sente, quali sono gli obiettivi, come il tecnico vuole usarlo. Se vuole utilizzarlo storicamente e quindi ogni minuto e ogni partita, oppure se vuole proteggerlo per i momenti chiave. Ronaldo ha un grande peso e i suoi gol li farà, non lascerà gli Europei senza i suoi gol”.

continua a leggere
Lettura: Portogallo, Mourinho su Ronaldo: “Non lascerà gli Europei senza i sui gol”

Le Squadre di Serie A

P