⚽ Premier League, Arsenal senza problemi: il Brighton non sfonda

I risultati delle due sfide delle ore 20.30 della trentunesima giornata di Premier League: L'Arsenal batte il Luton, reti bianche tra Brentford e Brighton

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Dopo le prime cinque sfide disputate nella serata di ieri, martedì 2 aprile, la trentunesima giornata di Premier League è scesa nuovamente in campo oggi per continuare il proprio programma. Alle ore 20.30 sono andate in scena due partite, la prima all’Emirates Stadium tra Arsenal e Luton Town, mentre la seconda al Gtech Community Stadium tra Brentford e Brighton.

- Pubblicità -

I Gunners mantengono fede al pronostico e si impone con il risultato di 2-0, ottenendo tre punti che permettono di balzare momentaneamente in testa alla classifica in attesa del match del Liverpool con lo Sheffield United. Per il Luton Town invece si tratta di uno stop pesante in ottica salvezza, visto il successo del Nottingham Forest, ora con tre lunghezze di vantaggio.

All’Arsenal basta il primo tempo per mettere al sicuro la sfida. Al minuto 24 è infatti Odegaard a sbloccare la gara, con il norvegese che è bravo a sfruttare l’assist di Kai Havertz. Agli sgoccioli della frazione è invece l’autogol di Hashioka a garantire il doppio vantaggio alla formazione di Arteta, che nella ripresa gestisce senza problemi e si porta a casa il successo.

Termine invece a reti bianche Brentford-Brighton, che non si fanno male e guadagnano un punto a testa nonostante a provarci maggiormente siano gli ospiti, che però non riescono a sfondare, sbattendo sul portiere delle Bees. Questo pareggio allunga la striscia di mancate vittorie dei padroni di casa, che aumentano però a sei le lunghezze sulla zona retrocessione, mentre gli uomini di De Zerbi restano al nono posto.

Premier League, i risultati delle 20.30

  • Arsenal-Luton Town 2-0
  • Brentford-Brighton 0-0
- Pubblicità -