Premier League, vola l’Aston Villa e crolla lo United: Dunk salva De Zerbi

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Pomeriggio di grande spettacolo, come spesso accade, nella 26ª giornata di Premier League, che ha regalato non poche sorprese. A cominciare da un Manchester United che crolla ad Old Trafford sotto i colpi del Fulham. Un 1-2, maturato grazie al primo gol di Bassey con i “grandi”, al pareggio di Maguire e alla rete di Iwobi al 97′. Sconfitta molto pesante per ten Hag in chiave Champions League, soprattutto in virtù del risultato del Villa Park.

Vola L’Aston Villa che vince 4-2 davanti al suo pubblico contro il Nottingham Forest e cementa il 4° posto a +8 sullo United e +5 sul Tottenham, che dovrà però recuperare la gara col Chelsea rinviata per la finale di Coppa di Lega. In Brighton-Everton invece, Dunk salva De Zerbi al 95′, regalando un 1-1 ai suoi che tiene la squadra in corsa per la zona Europa. Sfuma invece una vittoria fondamentale per i Toffees, che rimangono a +1 sulla zona retrocessione, anche se il Luton Town ha una gara in meno.

Sfida salvezza al Crystal Palace: 3-0 al Burnley

Oltre a Manchester United, Brighton e Aston Villa, anche una quarta partita ha colorato questo sabato pomeriggio di Premier League: la sfida salvezza tra Crystal Palace e Burnley va ai padroni di casa, che si impongono con un secco 3-0. Buona la prima per Glasner, subentrato a Roy Hodgson sulla panchina delle Eagles e ottimo passo in avanti verso la permanenza in massima serie. La retrocessione è lontana 8 punti, mentre per i Clarets la situazione si fa drammatica, fermi a 13 punti a 8 lunghezze dal quart’ultimo posto.