🏆 Premio Aldo Biscardi, da Bagnaia a Paltrinieri: stasera la cerimonia di premiazione

A partire dalle ore 20:30 del 25 marzo andrà in scena la seconda edizione del premio Aldo Biscardi, presentato da Antonella Biscardi, Carlo Paris e Marco Civoli

Francesca Rofrano
3 Min Read

Seguici sui nostri canali

È tutto pronto per una delle serate più emozionanti dedicate al mondo dello sport. La seconda edizione del Premio Biscardi avrà inizio alle ore 20:30 del 25 marzo e vedrà come protagonisti assoluti diversi personaggi del mondo del calcio e non solo. Nel corso della cerimonia verranno assegnati otto premi per altrettante categorie, in una diretta da non perdere.

- Pubblicità -

Premio Biscardi, i vincitori

Come accennato, diversi personaggi di spicco del mondo dello sport ritireranno il Premio Biscardi, per essersi distinti non solo per il fair play, ma anche per l’impatto sociale e culturale avuto soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

Così come Pecco Bagnaia, talentuoso motociclista italiano, riceverà il premio “Personaggio dell’anno”, per aver dimostrato grande determinazione nel raggiungimento dei propri obiettivi ed essere diventato esempio per i più giovani, così Gregorio Paltrinieri verrà premiato come “Miglior Atleta”, con l’obiettivo di riconoscere al nuotatore l’ambizione e lo spirito di sacrificio dimostrato per raggiungere i risultati desiderati.

Il noto trio de Gli Autogol, virale sui social media, riceverà il Premio Aldo Biscardi per aver aver creato una propria identità sul web, spopolata poi ovunque. Il premio alla carriera sarà assegnato alla giornalista Rosanna Marani, mentre per la categoria narrativa e saggistica a ricevere il premio sarà Federico Palmaroli, meglio conosciuto come Osho, famoso per la sua satira particolarmente pungente, ma allo stesso tempo oculata sulla saggezza popolare italiana. Altri premiati della serata saranno Guido Meda e Stefania Renda per la Tv, mentre Dario Ricci a rappresentare la categoria dedicata alla Radio.

Premio Aldo Biscardi, gli ospiti della serata

La cerimonia del Premio Aldo Biscardi sarà anche un momento di puro intrattenimento, con diversi ospiti di rilievo. Come non citare quindi il campione del Mondo del 2006 Marco Amelia e l’attore Luigi Pisani. Anche Iacopo Volpi, direttore di Raisport ed il Presidente OdG Lazio Guido Ubaldo parteciperanno in maniera concreta alla serata. A prendere parte alla manifestazione ci saranno anche Maurizio Biscardi e Vittoria Castagnotto, con Luca Vano e Carlotta Desirello.

Ogni personalità premiata riceverà il Cuore energetico, opera creata da Massimiliano Ferragina, rappresentazione della connessione tra il mondo del giornalismo e dello sport, valore intrinseco riconosciuto anche ad Aldo Biscardi, grande personalità del settore e scomparso nel 2017.

- Pubblicità -
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

🪄 Il baby Cubarsì incanta Barcellona: pronti rinnovo e clausola da urlo

Con gli otto punti di ritardo dal Real Madrid in campionato, il Barcellona, atteso dal ritorno con il PSG nei quarti di Champions League, rischia di doversi aggrappare proprio all'Europa…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🩺 Milan, novità Maignan: esami per Kjaer e Thiaw

Archiviato il pareggio per 3-3 contro il Sassuolo nel 32° turno di Serie A, il Milan è tornato in campo per preparare la gara di ritorno dei quarti di finale…

❤️ Balzaretti ringrazia Pairetto e i tifosi: “Ha vinto la parte umana”

Arrivano buone notizie sulle condizoni di N'Dicka, con i medici che hanno scongiurato l'ipotesi di un infarto. Ai microfoni di Radio Serie A, Federico Balzaretti, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, è…