PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: “I tifosi saranno con noi, l’obiettivo è vincere”

Le parole in conferenza stampa di Luis Enrique, tecnico del PSG, in vista della semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund

A cura di Francesco Mazza News
- Pubblicità -

Ribaltare l’1-0 della gara d’andata per accedere alla fine di Wembley. Questo è l’obiettivo del PSG e di Luis Enrique nel ritorno della semifinale di Champions League con il Borussia Dortmund. Alla vigilia di questo match, è intervenuto in conferenza stampa proprio il tecnico dei parigini.

Queste le sue parole: “È una mentalità perfetta per affrontare un episodio della tua vita professionale o personale. Essere sempre preparati al fatto che le cose vadano male ed essere colpi il meno possibile e poter ottenere un buon risultato. Abbiamo passato tutta la stagione a parlare delle partita con i giocatori e delle giustizie. La palla esce? Continuate. C’è un errore? Non lamentatevi, continuate a stare in partita per farvi trovare pronti”.

Luis Enrique ha continuato: Abbiamo l’assoluta garanzia che i tifosi saranno con noi. Soprattutto quando le cose vanno meno bene. L’abbiamo visto a Dortmund, è stato magnifico. Spero che potremo festeggiare il raggiungimento della finale. Cerchiamo sempre di mettere in dubbio che partita sarà? So che partita giocheremo ma il risultato dipenderà dall’atteggiamento dell’avversario”.

Per concludere: “Se cambia il punteggio, cambierà l’atteggiamento ma la nostra mentalità è quella di giocare qualunque sia il risultato, per essere migliore dell’avversario. L’obiettivo non è vincere con due gol, ma vincere la partita. Possiamo segnare due gol in tre minuti ma puoi anche soffrire. Devi concentrarti in attacco e in difesa, se subiamo solo un gol, non importa. Se segniamo due gol molto velocemente, l’avversario dovrà reagire”.

Lettura: PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: “I tifosi saranno con noi, l’obiettivo è vincere”
P