Qatar 2022, Davies non basta al Canada: Croazia contro Belgio sfida decisiva

Davies non basta al Canada che esce dai Mondiali in Qatar, mentre la Croazia dovrà affrontare il Belgio in un match già decisivo

Lorenzo Gulino
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Continua lo spettacolo del Mondiale che sta regalando grandi emozioni e soprattutto colpi di scena degni di una competizione come questa. I match fin qui disputati stanno dimostrando che le certezze sono poche a partire dal gruppo F, dove Croazia e Belgio si affronteranno in quello che sarà il match decisivo per decretare chi andrà fuori. Proprio la compagine guidata dalla stella del Real Madrid, Luka Modric, nell’ultima sfida ha inflitto una pesante lezione di calcio al Canada per 4 a 1. I Canucks infatti, dopo un avvio a dir poco sorprendente con la rete di Davies dopo due minuti, hanno abbassato la guardia pagandone le conseguenze. Tale disattenzione infatti, è costata loro l’eliminazione da quello che è il sogno per antonomasia di ogni calciatore.

Leggi anche: Qatar 2022, delusione Belgio: la sconfitta contro il Marocco fa male

Croazia da capogiro

Dopo aver trovato il pareggio nel match d’esordio contro il Marocco per 0 a 0, la Croazia, che sta ritrovando il miglior Brozovic, è stata chiamata a fare risultato contro il Canada e non ha deluso le aspettative, nonostante le difficoltà iniziali. I tre punti conquistati infatti, sono stati il frutto di una gara iniziata sottotono e che ha visto gli uomini di Zlatko Dalic in apprensione. A segnare la prima rete sono stati i Canucks con Davies che coglie il cross pennellato del compagno e di testa schiaccia mettendo il pallone alle spalle del portiere. Il gol del vantaggio, però, non ha fatto bene alla compagine allenata da John Herdman che si è disunita, subendo 2 reti prima della fine del primo tempo. Una rimonta portata a termine già nella prima metà di gara, ma non basta e nel secondo tempo cala l’oscurità con i Vatreni che prendono il controllo totale del campo, cercando di traghettare in porto il risultato. A completare l’opera poi arrivano gli altri due gol targati Kramaric e Majer che mettono la parola fine all’avventura dei nordamericani.

Croazia-esultanza
Croazia-esultanza

Croazia contro Belgio: dentro o fuori

Il Mondiale continua per la sua strada e molte squadre rischiano di rimanere fuori dalla competizione avendo solo un’ultima partita a disposizione per risollevare le proprie sorti. Tra tutti i gironi quello che meglio rispecchia tale incertezza è il gruppo F dove la classifica è tutt’altro che ben definita. Croazia e Marocco si trovano a pari merito a quota 4 punti, il Belgio in bilico insegue a 3, mentre il Canada è fuori dai giochi. Nel prossimo big match saranno proprio le due favorite, i Diavoli Rossi e i Vatreni, a sfidarsi in quello che sarà l’incontro decisivo per decretare chi continuerà a sognare in grande e chi dovrà tornare a casa. In questa situazione infatti, difficilmente la compagine guidata da Davies riuscirà a superare quella di Ziyech, che vuole scrivere una pagina importante di questo sport.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P