Qualificazioni EURO 2024, nona sinfonia del Portogallo: Slovacchia qualificata

I risultati delle sfide giocatesi alle ore 20.45 delle qualificazioni verso EURO 2024: altra vittoria del Portogallo, la Slovacchia si qualifica

Redazione
3 Min Read

Dopo la prima tranche di partite alle ore 18, le qualificazioni ad EURO 2024 sono proseguite in serata con gli ultimi quattro match delle 20.45. A scendere in campo sono stati il gruppo G, con la vittoria del Montenegro ai danni della Lituania, e del gruppo J, in cui le partite sono state tre ed hanno visto i trionfi di Portogallo, Lussemburgo e Slovacchia.

- Pubblicità -

Qualificazioni EURO 2024, gruppo G: il Montenegro tiene vive le speranze

Come detto uno dei due gironi protagonisti in questa serata del 16 novembre è stato il gruppo G, con la gara tra Montenegro e Lituania. I padroni di casa sono riusciti a portare a casa i tre punti con il punteggio di 2-0 mantenendo vive le speranze di qualificazione (ultimo match con l’Ungheria). I montenegrini sono infatti saliti a quota undici punti in classifica con sole due lunghezze di distanza dalla Serbia, che nell’ultima giornata sarà impegnata però contro il fanalino di coda Bulgaria.

Per la formazione del commissario tecnico Radulovic la partita si è messa subito in discesa grazie al gol siglato dopo soli tre minuti da Edvin Kuc, su assist di Stevan Jovetic. Proprio l’ex giocatore della Fiorentina ha messo la sfida in ghiaccio allo stesso minuto della ripresa siglando la rete del definitivo 2-0.

Qualificazioni EURO 2024, gruppo J: il Portogallo non si ferma, la Slovacchia strappa il passaggio del turno

Se nel gruppo G resta ancora da decidere chi sarà la seconda qualificata, con le sfide di questa sera il girone J ha emesso il secondo verdetto. Alle spalle del Portogallo, vincente 2-0 sul campo del Liechtenstein, la Slovacchia ha strappato il pass per la Germania grazie alla vittoria per 4-2 contro l’Islanda. Nell’altro match trionfo anche del Lussemburgo ai danni della Bosnia.

Skriniar, Slovacchia
Skriniar, Slovacchia @twitter

Il Portogallo sa solo vincere in questa fase di qualificazione ad EURO 2024: i lusitani si impongono sul Liechtenstein ed infilano la nona sinfonia salendo a quota 27 punti, a punteggio pieno. A fissare il punteggio sul 2-0 sono stati i gol del solito Cristiano Ronaldo, che sblocca la sfida al minuto 46, ed il raddoppio di Joao Cancelo al 57′.

Match spettacolare quello tra Slovacchia ed Islanda, terminato sul 4-2. Gli ospiti hanno il merito di passare in vantaggio al 17′ grazie ad Oskarsson, ma tra il 30′ ed il 36′ i padroni di casa rimettono le cose a posto con le reti di Kucka e Duda. Nella ripresa la vittoria e la qualificazione viene suggellata dalla doppietta di Haraslin, con gli ospiti che rendono il risultato meno amaro nel finale. Vittoria larga anche per il Lussemburgo, che si impone 4-1 sulla Bosnia guadagnandosi il terzo posto. Decisivi i gol di Olesen, Mujakic e la doppietta di Gerson Rodrigues.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎁 PAOK-Club Brugge, probabili formazioni: Nusa c’è, Lucescu sorprende

L'attesa è ormai giunta al termine. A darsi battaglia in quello che sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Conference League saranno PAOK e Club Brugge.…

🔏 Rinnovo Zaccagni, UFFICIALE: la Lazio concede uno stipendio da top

Dopo gli addii già annunciati di Felipe Anderson e di Luis Alberto, la Lazio non ha voluto perdere l'occasione per rinnovare invece il contratto per uno di quei giocatori sempre…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💸 Caso stipendi, Ronaldo vince la causa: la Juventus chiamata al risarcimento

Si è arrivati finalmente alla fine del contenzioso tra Cristiano Ronaldo e la Juventus per il caso stipendi che il giocatore ha contestato alla Vecchia Signora, per non aver ricevuto…

🧤 Liverpool, Alisson mette le mani avanti: “Rimontare l’Atalanta non sarà semplice”

Non manca ormai molto tempo alla gara, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, tra Atalanta e Liverpool. Una match che potrebbe regalare grandi emozioni, visto…