Quarta vittoria di fila e Roma ko: l’Atalanta ipoteca la Champions

Con la quarta vittoria consecutiva in campionato, l'Atalanta si è imposta per 2-1 sulla Roma, portandosi da sola al quinto posto e facendo un enorme passo avanti verso la qualificazione in Champions League

A cura di Francesco Mazza News
- Pubblicità -

Dopo la fine di Europa League raggiunta grazie ad una grande prestazione contro il Marsiglia, che permetterà di andare a giocarsi il trofeo con il Bayer Leverkusen, l’Atalanta non stecca neanche in campionato. La vittoria per 2-1 nello scontro Champions con la Roma permette infatti alla formazione di Gian Piero Gasperini di salire al quinto posto, ipotecando proprio la qualificazione alla massima competizione europea.

La Dea, arrivata a ben quattro vittorie consecutive, in queste ultime due giornate, dovrà infatti gestire i tre punti di vantaggio proprio nei confronti dei giallorossi, avendo anche una partita in meno, con il recupero contro la Fiorentina in programma a giugno. Prima di affrontare i viola, i due ostacoli saranno Lecce e Torino, e una sola vittoria garantirebbe la matematica qualificazione in Champions League.

Lettura: Quarta vittoria di fila e Roma ko: l’Atalanta ipoteca la Champions
P