🚑 Cagliari-Atalanta, Ranieri allarma: “Lapadula ha un problema”

Si avvicina sempre di più il match tra Cagliari ed Empoli con Ranieri che si è espresso in merito: tema della conferenza sono anche state le condizioni dei vari calciatori tra i quali è spuntato Lapadula che è vittima di un problema fisico

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

Il Cagliari, in questo 31° turno di Serie A, si prepara ad affrontare la temibile Atalanta di Gasperini. Un appuntamento da non perdere e che potrebbe regalare grandi sorprese in ottica classifica.

Entrambe le squadre, infatti, hanno bisogno di punti seppur per motivi completamente diversi. Da una parte c’è il Cagliari che è in piena lotta per la conquista della salvezza e con la zona retrocessione che si trova a soli due punti di distanza. L’Atalanta, invece, è in corsa per l’accesso alla prossima Champions League e trionfare contro Ranieri e i suoi uomini significherebbe mettere pressione al Bologna, attualmente al 4° posto.

Ranieri: “Il gioco si fa duro”

A parlare della gara è stato Ranieri alla conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole: “Da questo momento in poi il gioco si fa duro, ma per tutte le squadre e non solo per noi. Rispettiamo l’Atalanta e siamo consapevoli della loro grande forza, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. A volte gli uomini di Gasperini sono a dir poco perfetti, ci aspetta una partita molto tosta”.

Ha poi continuato il tecnico del Cagliari sottolineando la grande importanza del pubblico. “Dalla nostra parte abbiamo il pubblico che è una risorsa fondamentale per noi. I ragazzi si sentiranno molto più al sicuro in quello che è il nostro fortino”.

L’allenatore romano ha infine parlato delle condizioni dei suoi giocatori: “Lapadula ha un problema al tendine d’Achille e dobbiamo ringraziarlo per quanto fa per noi. Sempre più vicino al rientro è invece Petagna che ha un’ultima settimana da smaltire. Il vero dubbio, però, rimane Mancosu che rimane una grande incognita”.

Lettura: 🚑 Cagliari-Atalanta, Ranieri allarma: “Lapadula ha un problema”
P