Ranieri sulla carriera: “Avrei potuto fare qualcosa di più, ma mi sono divertito”

Claudio Ranieri ha avuto modo di commentare la sua carriera, sottolineando le tappe principali del suo percorso e soffermandosi sul campionato di Premier League vinto con il Leicester

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

A pochi giorni dall‘addio al mondo del calcio di Claudio Ranieri, lo stesso tecnico è tornato a parlare ai margini del Festival della Lega di Serie A. L’ex allenatore del Cagliari ha fatto un excursus sulla sua carriera, lasciandosi andare anche a qualche battuta: “Se avessi avuto qualche agente buono, o un parente che mi desse una mano, avrei potuto fare di più. Mi sono adattato alle diverse situazioni, in alcune squadre non ho potuto scegliere e ho dovuto lavorare con quello che avevo. Ma mi sono divertito molto, ho dovuto imparare spagnolo, inglese e francese”.

Poi continua parlando del suo capolavoro con il Leicester con cui ha vinto un campionato di Premier League: “Arrivai in una squadra che si era appena salvata. Cambiai diverse cose come il modulo che diventò un 4-4-2. Riuscii ad inserire i giocatori come Kanté.

continua a leggere
Lettura: Ranieri sulla carriera: “Avrei potuto fare qualcosa di più, ma mi sono divertito”

Le Squadre di Serie A

P